scrivere su u giornale...

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Apri un blog con contenuti MOLTO interessanti ed approfonditi, scritto da te, e scritti bene!

Il tuo blog deve sprigionare passione per quell'argomento. Quando sarà visitato da 4000 unici al giorno scrivi al giornale della tua città e ti proponi.

E attenta agli errori di battitura e non usare il linguaggio YO-T9.

Scrivere su un giornale è un obiettivo che ho anche io. Su "il sole 24 ore".
 
Ultima modifica:

Lauretta

Moderator
ragazzi voi sapete come posso fare x iniziare a scrivere sul giornale della mia città? :? aiutatemi..

guarda da me funiona che vai in redazione e lasci il tuo curriculum..e poi aspetti..di solito cominciano a darti articoli che non vuole nessuno, tipo feste di paese, un biscotto più grande del mondo, il guinnes del paese ecc...poi se sei brava passerai a cose più serie con pagina tua annessa..così è successo a mio padre che è giornalista
 

Puppet Master

New member
guarda da me funiona che vai in redazione e lasci il tuo curriculum..e poi aspetti..di solito cominciano a darti articoli che non vuole nessuno, tipo feste di paese, un biscotto più grande del mondo, il guinnes del paese ecc...poi se sei brava passerai a cose più serie con pagina tua annessa..così è successo a mio padre che è giornalista

E se non hai nessuna esperienza? O ti fanno provare comunque?
 

Lauretta

Moderator
anche delle mie amiche hanno inziato in 5 superiore con il criterio che ti ho detto...
scrivi la scuola che fai i tuoi interessi anche per dare la possibilità al giornale di capire che articoli darti..e al massimo se ti sei dilettata a scrivere qualcosa per "sport" allega quello che hai scritro...però forse a questo punto ha ragione Fabio quando dice di aprire un blog con degli articoli, dai il link alla redazione e vedono come scrivi e se interessi
 

Puppet Master

New member
Grazie per le info Lauretta:D
Di sicuro tentare non nuoce,male che vada diranno di migliorare e di riprovare. Quindi cara Sorrisodilibri rimboccati le maniche e prova:wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ma scusate un attimo... si scrive su un giornale se si ha qualcosa da dire, se si è esperti su un argomento. Giusto?

Partire dicendo: provo a scrivere qualcosa secondo me è sbagliato.
Io partirei dicendo: sono appassionato di _ _ _ ora scrivo un articolo "ficcco" su quell'argomento e lo propongo.

In ogni caso, se vi interessa guardare al futuro, aprite blog e usate il canale web per farvi conoscere. Staticamente invece informatevi su come si faceva una volta... ma allora mirate a giornali mini-locali o di bassa tiratura.

IMHO
 

Puppet Master

New member
Ma scusate un attimo... si scrive su un giornale se si ha qualcosa da dire, se si è esperti su un argomento. Giusto?

Partire dicendo: provo a scrivere qualcosa secondo me è sbagliato.

Su questo concordo. Non è che uno si alza la mattina e si improvvisa giornalista:D, ma se una persona ha passione perchè non dovrebbe provare.
 
Alto