Kinsella, Sophie - Ti ricordi di me?

Minerva

New member
Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere venticinque anni, di essere povere in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate....E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e ...un sacco di soldi! Si, perché oltretutto è sposata con un bellissimo miliardario. Ma com'è possibile? Lexi non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto. Ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la loro vita di coppia....Con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio....o no? :)


E' un libro che va giù come l'acqua fresca in una giornata d'estate con 40 gradi all'ombra. :D
Divertente e frizzante, con la protagonista apparentemente goffa, perdente, impacciata e imbranata con gli uomini che alla fine si rivelerà una donna forte e concreta nella sua genuinità.
Ovviamente non si tratta di un romanzo impegnato; nonostante ciò la scrittrice sottolinea valori quali: l'amicizia e l'essere sempre se stessi.
Il tutto è, naturalmente, condito da situazioni comiche e paradossali.
Lettura rilassante e antistress con uno stile di scrittura che io personalmente adoro, fatto di dialoghi e racconto in prima persona della protagonista.
Kinsella, se non ci fosse bisognerebbe inventarla! :ABBB
 

Mary70

New member
Letto quest'estate. Un libro simpatico e leggero, come tutti i libri della Kinsella, da leggere magari sotto l'ombrellone. Come ho fatto io. ;)
 

Palmaria

Summer Member
Anche per me si è trattato di una lettura estiva, volutamente disimpegnata, frizzante e piacevole!

Nel suo genere, 4/5!:D
 
Alto