cerco un libro che parli dei movimenti socio culturali

rich

New member
ciao a tutti sto cercando un libro che parli dei movimenti socio culturali dal 1700 (romanticismo, umanesimo eccetera) fino ai giorni nostri (movimenti punk, beat generation eccetera), fino ad ora ho trovato solo testi scolastici e descrizioni a modello di enciclopedia.
A me piacerebbe un libro che parli anche della vita e dei costumi relativi ad ogni periodo.
Ciao a tutti e grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mizar

Alfaheimr
ciao a tutti sto cercando un libro che parli dei movimenti socio culturali dal 1700 (romanticismo, umanesimo eccetera) fino ai giorni nostri (movimenti punk, beat generation eccetera), fino ad ora ho trovato solo testi scolastici e descrizioni a modello di enciclopedia.
A me piacerebbe un libro che parli anche della vita e dei costumi relativi ad ogni periodo.
Ciao a tutti e grazie.

dal 1700...umanesimo? :?

Se le interessa in particolare l'aspetto letterario provi con i Ferroni (specie per la storia più antica) e con i Luperini.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho modificato il titolo per renderlo meno generico.

Per quanto riguarda la tua ricerca a me vengono in mente alcuni libri di Eugenio Garin.
 

rich

New member
grazie del intervento...ho visto però che Eugenio Garin tratta soprattutto il 700 e l'800, ma non ho capito se tratta anche i movimenti moderni (mi riferisco agli anni 70 e 80).
 
Alto