Simmons, Dan - I figli della paura

aznanu

New member
Una sanguinosa rivoluzione ha scardinato il regime di Ceausescu rivelando all’Occidente le terribili miserie tenute nascoste dal feroce dittatore. Migliaia di bambini abbandonati giacciono in orfanotrofi-lager, e tra essi un neonato il cui organismo nasconde un inquietante segreto, capace forse di svelare la cura per gravi malattie del sangue. Ma la giovane dottoressa che l’ha adottato non sa che il piccolo è legato a una misteriosa setta, guidata da un essere immortale che per secoli ha terrorizzato la Romania. Ora questo antico, innominabile orrore si prepara a scatenare la sua blasfema minaccia sul mondo intero.​


Per quanto mi riguarda, potrei collocare questo romanzo al terzo posto, dopo Dracula e I Diari della famiglia Dracula, nella bibliografia vampiresca (almeno quella da me letta fino ad ora).
Certo, le atmosfere non sono quelle gotiche e ottocentesche dei primi due citati, ma la storia è avvincente ed il romanzo scritto in modo originale se si pensa che la storia intera è divisa da alcuni intermezzi...ma non voglio anticiparvi niente, godetevi tutto d'un fiato questo best seller e alla prossima...recensione!


Voto 8.5/10
 
Ultima modifica:

Puppet Master

New member
Simmons è un autore che mi affascina. Purtroppo non si trova tutto di lui e questo romanzo mi sa che non fa eccezione. se non erro la Gargoyle sta ristampando buona parte delle sue opere. Speriamo bene:wink:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
Simmons è un autore che mi affascina. Purtroppo non si trova tutto di lui e questo romanzo mi sa che non fa eccezione. se non erro la Gargoyle sta ristampando buona parte delle sue opere. Speriamo bene:wink:

per ora questa casa editrice ha ristampato "L'inverno della paura", "L'estate della pura" e "Danza macabra" che ho comprato anch'io :YY:YY
cosa hai letto di Simmons? :mrgreen:
 
Alto