Maddalena Mendolicchio - È di nuovo San Valentino...

mame

The Fool on the Hill
"Maledetto San Valentino, con i suoi cuori, gli orsacchiotti, i cioccolatini, le frasi scartate e scarlatte, lette e sussurrate... Maledetto San Valentino, che implacabile torna ogni anno, e come la pioggia non ha pietà di niente e di nessuno, casca sul mondo e tutto infradicia, inzuppa, impantana... Già, maledetto, stramaledetto San Valentino, quando sei una single incallita, magari non proprio per scelta tua, e mentre le tue amiche pianifi cano nozze da fi aba, tu sei costretta a parare i colpi bassi di chi ti vuole fi danzata con lo sfigato di turno, quello rimasto a passeggiare solo e inebetito nella piazza inzaccherata! Complici dell’autrice, numerose lettrici si ritroveranno in questi brevi e incisivi racconti ricchi di humor, piccoli e autentici tributi alla donna... che con o senza fede al dito, rimane comunque, sempre e inesorabilmente regina di cuori..."
Questa è la presentazione del mio libro, una raccolta di racconti con i quali avevo vinto premi qua e là per l'Italia. Racconti di sfiga, storie di una single pasticciona in cerca di un amore tra uomini un po' imbranati.
Volevo far ridere, e spero che questo libro diventi un rifugio nei momenti di tristezza, quando ridere di se stessi e degli altri aiuta a sdrammatizzare le cose.
Maddalena
 
Ultima modifica:

robertoansioso

New member
Una sinossi che incuriosisce, ma se ci dici il titolo del libro, da chi è edito e dove lo si può trovare, chissà, magari è meglio.
 

mame

The Fool on the Hill
Ciao, Roberto. Il titolo del libro è quello del thread, "E' di nuovo San Valentino...", edito da Albatros Il Filo, collana Strade Nuove Voci. 58 pagine, in vendita nel sito della casa editrice. Per chi abita a Milano, ci sarà prossimamente la presentazione in libreria. Quando avrò i riferimenti del caso, invierò un messaggio al forum.
Grazie.
Maddalena
 

robertoansioso

New member
Ciao, Roberto. Il titolo del libro è quello del thread, "E' di nuovo San Valentino...", edito da Albatros Il Filo, collana Strade Nuove Voci. 58 pagine, in vendita nel sito della casa editrice. Per chi abita a Milano, ci sarà prossimamente la presentazione in libreria. Quando avrò i riferimenti del caso, invierò un messaggio al forum.
Grazie.
Maddalena

Ancora complimenti vivissimi! Mi piacerebbe leggerne qualche passo. Ho cercato in libreiria, ma non l'ho trovato.
 

mame

The Fool on the Hill
presentazione libro

Il 9 novembre, h.17-19, si terrà la presentazione del mio libro "E' di nuovo San Valentino..." presso la libreria MDD Bookshop in via Ascanio Sforza 37 a Milano.
Siete tutti invitati. Ma se avete di meglio da fare, avete tutta la mia comprensione. :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il 9 novembre, h.17-19, si terrà la presentazione del mio libro "E' di nuovo San Valentino..." presso la libreria MDD Bookshop in via Ascanio Sforza 37 a Milano.
Siete tutti invitati. Ma se avete di meglio da fare, avete tutta la mia comprensione. :wink:

questa è una notizia che i milanesi dovrebbero prendere al volo, mettila anche negli eventi letterari e nel calendario :)
 

mame

The Fool on the Hill
questa è una notizia che i milanesi dovrebbero prendere al volo, mettila anche negli eventi letterari e nel calendario :)

Nel calendario l'ho caricato. Ci ho messo quattro giorni per decidere se informarvi. Non sono un tipo molto mondano e questo genere di eventi mi sconvolge. Mi mette a disagio parlare in pubblico e trovarmi puntati addosso gli occhi di persone che si aspettano di sentirmi dire qualcosa di molto intelligente proprio nel momento in cui tutta la situazione mi fa venire in mente le cose più sceme che abbia mai pensato in vita mia.... Non posso neanche sciogliermi la lingua con qualche grappino perché sono astemia.....
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Nel calendario l'ho caricato. Ci ho messo quattro giorni per decidere se informarvi. Non sono un tipo molto mondano e questo genere di eventi mi sconvolge. Mi mette a disagio parlare in pubblico e trovarmi puntati addosso gli occhi di persone che si aspettano di sentirmi dire qualcosa di molto intelligente proprio nel momento in cui tutta la situazione mi fa venire in mente le cose più sceme che abbia mai pensato in vita mia.... Non posso neanche sciogliermi la lingua con qualche grappino perché sono astemia.....

vedrai che andrà tutto bene...in bocca al lupo anche da parte mia, poi ci racconti, vero? :)
 

mame

The Fool on the Hill
hi hi :mrgreen: mi fai venire in mente la scena del film di Bridget Jones quando presenta il libro!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TdYWwJD1CGM

Comunque in bocca al lupo!!!! :wink:

Grazie, Nici. Adesso il mio morale è alle stelle nella consapevolezza che io farò molto peggio... :W
Però se mandano un Mark anche a me, quella sera presento il libro e poi scappo con lui per vivere per sempre felice e contenta. Io. Lui non lo so.
 

mame

The Fool on the Hill
Sarete tutti i benvenuti. Se volete, fatevi riconoscere perché non vi ho mai visti. :wink:
 

robertoansioso

New member
Se ci sarò mi riconoscerai, perchè ti farò i complimentoni di persona! Complimenti appassionati ancora e vivissimi per questo bello evento mondano!
 

mame

The Fool on the Hill
Ciao a tutti!
Sono tornata, e sono molto contenta. Per la prima volta sono riuscita a parlare con spigliatezza. La mia lingua sembrava rispondere abbastanza bene, e il mio migliore amico mi ha anche detto che sono riuscita a non sembrare scema come sono (nonostante tutto, mi vuole bene...). La gente ha riso e questo è l'importante. Il discorso è andato anche sulle cose serie, sul popolo di gente sola che abita questo mondo e soffre della sua solitudine, e l'importanza di accettarsi nella propria imperfezione senza dover essere necessariamente tutti rifatti come veline.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ciao a tutti!
Sono tornata, e sono molto contenta. Per la prima volta sono riuscita a parlare con spigliatezza. La mia lingua sembrava rispondere abbastanza bene, e il mio migliore amico mi ha anche detto che sono riuscita a non sembrare scema come sono (nonostante tutto, mi vuole bene...). La gente ha riso e questo è l'importante. Il discorso è andato anche sulle cose serie, sul popolo di gente sola che abita questo mondo e soffre della sua solitudine, e l'importanza di accettarsi nella propria imperfezione senza dover essere necessariamente tutti rifatti come veline.

mame, che bello, penso che il forum sia orgoglioso di te, hai qualche foto da mandarci :)
 
Alto