Agresti, Alejandro - La casa sul lago del tempo

ayla

+Dreamer+ Member
Paese: USA
Anno: 2006
Durata: 105 min

TRAMA:

Kate Forester, trasferitasi in città dopo aver trovato lavoro in un ospedale di Chicago, lascia all'interno della cassetta postale della casa sul lago che aveva affittato un biglietto destinato al prossimo inquilino che è Alex Wyler. I due, in contatto tramite lettera arriveranno a scoprire che a separarli è una distanza spazio temporale di due anni: infatti, mentre Kate vive nella Chicago del 2006, Alex asserisce di trovarsi nell'aprile del 2004. Nascerà,così, tra i due l'amore. Decisi a superare la distanza tra loro e a svelare il mistero del tempo, sfidano il destino dandosi un appuntamento.

ATTORI:

Keanu Reeves: Alex Wyler
Sandra Bullock: Kate Forster
Dylan Walsh: Morgan

Una favola un pò malinconica adatta per tutti i romantici e sognatori che credono che in amore niente è impossibile e che il tempo non è un ostacolo quando si ama. La trama è particolare, originale, coinvolgente e dolce; i due protagonisti sono stati davvero bravi!!
 

darida

Well-known member
Non ci ho capito niente, e non lo dico per dire, proprio niente, va' detto che ho iniziato a guardarlo con una decina di minuti di ritardo, il mio sbalzo temporale non mi ha permesso l'aggancio.:mrgreen:
L'ho visto comunque, fino alla fine, mi son gustata i bei faccini della Sandra e del Keanu e il lieto, imprevedibile :wink: finale
 

mìmir

New member
Non ci ho capito niente, e non lo dico per dire, proprio niente, va' detto che ho iniziato a guardarlo con una decina di minuti di ritardo, il mio sbalzo temporale non mi ha permesso l'aggancio.:mrgreen:
L'ho visto comunque, fino alla fine, mi son gustata i bei faccini della Sandra e del Keanu e il lieto, imprevedibile :wink: finale

infatti, proprio l'inizio spiega tutto : la ragazza assiste alla morte del suo amante misterioso, ancor prima di conoscerlo e riesce a salvalo alla fine, proprio perchè il caso la riporta in un punto del tempo in cui lei potrebbe evitare la sua morte.
Fortunatamente, ci riesce.
Molto bello, romantico con un pelo di mistero che non guasta.
Mi piace, soprattutto, la scena in cui appare l'albero piantato nel passato, davanti alla sua nuova casa... pouf! appare di botto...
 

darida

Well-known member
infatti, proprio l'inizio spiega tutto : la ragazza assiste alla morte del suo amante misterioso, ancor prima di conoscerlo e riesce a salvalo alla fine, proprio perchè il caso la riporta in un punto del tempo in cui lei potrebbe evitare la sua morte.
Fortunatamente, ci riesce.
Molto bello, romantico con un pelo di mistero che non guasta.
Mi piace, soprattutto, la scena in cui appare l'albero piantato nel passato, davanti alla sua nuova casa... pouf! appare di botto...

Ah! ecco, allora sono meno tonta di quel che pensavo, grazie per la spiegazione:D
La prox volta mi guardo l'inizio e poi assemblo il tutto :wink:
 

isola74

Lonely member
Ricordo che quando lo vidi (al cinema) mi lasciò un po' titubante... :?non è proprio il genere di film che amo, comunque avete ragione: non è altro che una storia romantica, fuori dal tempo. Guardabile.
 

alexyr

New member
keanu reeves ogni tanto ci prova,a fare l'attore romantico (chi si ricorde Sweet november con quella santa donna di Charlize Theron?) . Però sarà che ha 3 espressioni facciali in tutto,di cui una arrabbiata e una cinica o sarà che ormai non lo si può vedere che con il cappotto in pelle di matrix, che tra l'altro ricicla in Costantine,ma il personaggio mi risultas poco credibile.
Niente da dire,lui è bellissimo,la trama fruibile, ma non mi ha fatto impazzire. Non ho neppure pianto...
 

Dorylis

Fantastic Member
Se non ci fosse il cinema a farci intravedere la possibilità di ciò che a prima vista sembra impossibile quest’ epoca mancherebbe di poesia, di mistero e di speranza… L' incontro di due persone oltre il tempo a volte accade,ed è qualcosa di unico e speciale, sia nella casa sul lago del tempo che nella vita…
Molto bello, mi è piaciuto un sacco!
 
Alto