Hornby, Nick - Una vita da lettore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Questo libro di Hornby è il suo diario di lettore che lo scrittore inglese tiene per la rivista culturale Believer da settembre 2003 a giugno 2006.
Lo scrittore annota di mese in mese sia i libri acquistati che quelli letti, poi commenta non solo i contenuti dei libri che ha letto, esprimendo in modo brillante il suo punto di vista, ma anche il perchè ha comprato quei libri e dove e quando e cosa ci sta dietro ad ogni scelta, descrivendo così un piacevole vissuto comune a tutti noi lettori.

Per gli amanti dei libri secondo me può essere una divertente ed interessante lettura, a me personalmente è piaciuto, non avendo letto altro di lui, lo consiglio a chi ama leggere di libri.
 

Wilkinson

Member
Questo libro di Hornby è il suo diario di lettore che lo scrittore inglese tiene per la rivista culturale Believer da settembre 2003 a giugno 2006.
Lo scrittore annota di mese in mese sia i libri acquistati che quelli letti, poi commenta non solo i contenuti dei libri che ha letto, esprimendo in modo brillante il suo punto di vista, ma anche il perchè ha comprato quei libri e dove e quando e cosa ci sta dietro ad ogni scelta, descrivendo così un piacevole vissuto comune a tutti noi lettori.

Per gli amanti dei libri secondo me può essere una divertente ed interessante lettura, a me personalmente è piaciuto, non avendo letto altro di lui, lo consiglio a chi ama leggere di libri.

molto spassoso,
mi ha un po' lasciato interdetto la lista dei libri che ha letto e recensito :)
 

Evy

Member SuperNova
Mi è piaciuto, anche se non è romanzo!
Ora andrò a caccia tra Ibs e Bol alla ricerca di alcuni titoli che mi ha incuriosito nelle sue recensioni...
 

milenab

New member
Questo libro l'ho visto l'altro giorno in libreria.......il titolo mi ha incuriosito parecchio, poi l'ho sfogliato e ho visto le varie recensioni dei libri quindi l'ho lasciato pensando che fosse troppo lagnoso. Però forse potrebbe essere interessante.....lo aggiungo alla wishlist!
 

SALLY

New member
L'ho letto non molto tempo fà,ma devo aver dimenticato di mettere il commento...mi è piaciuto,carino, diario di un lettore...:mrgreen:
 
Alto