ho bisogno di aiuto, sto perdendo interesse per la lettura

.Ale.

New member
Sto perdendo interesse per la lettura, ho bisogno di un libro che mi stimoli profondamente... vorrei qualcosa di forte. Sono terribilmente annoiato.
L'ultimo libro che ho letto con interesse è "il Maestro e Margherita"
Vorrei qualcosa che non mi faccia prendere sonno la sera . Qualcosa di intelligente. Qualche consiglio?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La strada di Cormac McCarthy, veramente emozionante
 

.Ale.

New member
La strada di Cormac McCarthy, veramente emozionante

Grazie Elisa, ho dato un'occhiata e non sembra affatto male. Promette bene in teoria, spero però che non sia solo una melensa rappresentazione del rapporto tra padre e figlio, che lo scrittore ambiente nell'era post atomica nel tentativo di renderla meno banale perchè sarebbe proprio il genere di libro capace di dare la botta finale al mio interesse per la lettura :D. Dimmi di no :D
p.s.
scusa se sono così pessimista ma attraverso un periodo difficile :D:D
 

alexyr

New member
Ale, sapere che ti sia piaciuto il maestro e margherita e basta ci aiuta come sapere che ti piacciono le peonie, che in sintesi,piacciono a chiunque disponga di uno straccio di senso estetico.

altre letture? quali ti hanno ferito? quali invece hanno lanciato un bagliore di speranza?

potrei dirti che american gods o neverther di gaiman, rant o lullaby di Palhaniuck e guida galattica per autostoppisti di A.Douglas o mele bianche di carroll sono libri spettacolari, ma se non ti piacesse il genere, sarebbe fiato sprecato:D
e poi con questa spada di damocle di aiutarti a dare una mazzata al tuo spirito di lettore non è mica facile pensare con lucidità:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Grazie Elisa, ho dato un'occhiata e non sembra affatto male. Promette bene in teoria, spero però che non sia solo una melensa rappresentazione del rapporto tra padre e figlio, che lo scrittore ambiente nell'era post atomica nel tentativo di renderla meno banale perchè sarebbe proprio il genere di libro capace di dare la botta finale al mio interesse per la lettura :D. Dimmi di no :D
p.s.
scusa se sono così pessimista ma attraverso un periodo difficile :D:D

non è una storia melensa ma certamente emozionante, non lo so però se è il periodo adatto per te, forse è meglio se vai sui classici e Delitto e castigo credo possa essere una lettura giusta
 

nici

New member
Io invece ti consiglierei un giallo o un thriller, di quelli che non chiudi il libro fino a quando non sai come va a finire. :)
 

zigozago

Anime member
Sto perdendo interesse per la lettura, ho bisogno di un libro che mi stimoli profondamente... vorrei qualcosa di forte. Sono terribilmente annoiato.
L'ultimo libro che ho letto con interesse è "il Maestro e Margherita"
Vorrei qualcosa che non mi faccia prendere sonno la sera . Qualcosa di intelligente. Qualche consiglio?


Secondo me "I fratelli Karamazov" potrebbe interessarti.Prova a dare un'occhiata alla trama sul web.
 

.Ale.

New member
Grazie a tutti, rispondo in ritardo perchè ho avuto problemi con la connessione.
Mi sono preso invisible monster, non sembra affatto male. :D
 

Sir

New member
Invisible Monsters ti farà senza dubbio riacquistare amore e fiducia nella lettura.
In compenso ti farà perdere amore e fiducia per l'umanità.
E' l'effetto collaterale dei libri di Palahniuk. Ma ai miei occhi non è poi un così brutto scambio da fare. :mrgreen:
 

alexyr

New member
Grazie a tutti, rispondo in ritardo perchè ho avuto problemi con la connessione.
Mi sono preso invisible monster, non sembra affatto male. :D
bellobellissimo (Chuck è un genio) ,ma forse fight club era più da emozioni forti o Lullaby ha una trama più affascinante.. tienici informati
 

ilfastidito

New member
ciao a tutti

ciao gente sono nuovo,ho il p c da poco e mi piace prorpio sto sito,secondo me se ti e' piaciuto il maestro e margherita dovresti provare le uova fatali o cuore di cane,sono abbastanza brevi e si fanno leggere con piacere.:)
 

mame

The Fool on the Hill
Ti consiglierei di ricominciare a leggere con un libro davvero divertente. Tra i moderni trovi la serie di "I Love Shopping", se vai sul classico "Il circolo Pickwick" o "Don Chisciotte". A me hanno consigliato "Jim il fortunato", ma non l'ho ancora letto, perciò ti segnalo solo il titolo ma di più non saprei dirti.
 
Alto