Gradi sì, gradi no

Sei favorevole ai "gradi" dei forumlibrosi?

  • Sì che bello!

    Voti: 0 0.0%
  • No che tristezza!

    Voti: 0 0.0%
  • Mi astengo

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    0

zaratia

Sideshow
Cari forumlibrosi,

dobbiamo decidere se costruire un sistema di "gradi" o "attribuzioni" che descrivano il grado di esperienza o attività degli utenti del forum.

Si veda il topic http://www.forumlibri.com/forum/gradi-vt1591.html per ulteriori chiarimenti.

Per il momento decidiamo solo se vogliamo o meno un sistema di questo tipo. Poi decideremo, nel caso di vittoria dei "sì", come e in base a che criteri costruire il sistema.

Ciao,

Matt
 
Ultima modifica:

Lentina

Mobile Member
Io, come dicevo di là, mi astengo. Alla fine secondo me non cambia molto se i gradi ci sono o meno nel forum. Se riusciamo a gestirli con intelligenza, ben vengano, altrimenti se ne può fare benissimo a meno!!
 

elydark

New member
Io ho votato si per principio! tutti i forum che conoscono hanno i gradi o come volete chiamarli e nessuno si fa problemi e se uno è più alto in "gerarchia" di me solo perchè ha scritto un mucchio di scemenze pazienza, non ci sono premi in palio o privilegi particolari..
ovviamente come per tutte le cose basta usare l'intelligenza! inoltre il numero di post è anche scritto sotto l'avatar quindi già si vede se uno ha scritto tanto oppure no!
Io continuerò a scrivere come sempre poco o tanto che sia con o senza i gradi.
Sul fatto che non serve a niente ok sono d'accordo.. ma se guardiamo l'utilità anche l'avatar non serve!!!
 

Caino76

New member
Lasciamo almeno il forum una zona franca priva di gradi e gerarchie varie !
Qualcuno (me compreso) ha definito il libro LIBERTA' !

A mio avviso il numero di messaggio inviati è gia un buon indicatore ... voi che ne dite ?

Ciauz
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io mi sono astenuta perchè ad essere sincera non ho ancora capito bene di cosa si tratta. Appena avrò compreso darò una valutazione più mirata.
 

zaratia

Sideshow
intanto ho messo 7 giorni di attività del sondaggio. potremo decidere se estenderlo o meno, in caso di parità.

tra sette giorni si chiuderanno le votazioni!
 

elydark

New member
elisa ha scritto:
io mi sono astenuta perchè ad essere sincera non ho ancora capito bene di cosa si tratta. Appena avrò compreso darò una valutazione più mirata.

se vai in qualunque altro forum sotto al nick compaiono delle stellette o altre iconcine + un "sottonick" di solito inerente all'argomento principale del forum e questi vengono assegnati in base al numero di post.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
se vai in qualunque altro forum sotto al nick compaiono delle stellette o altre iconcine + un "sottonick" di solito inerente all'argomento principale del forum e questi vengono assegnati in base al numero di post.

grazie per la delucidazione...ti meriti una stelletta :wink:
 

TheLand

New member
Riguardo all'utilità se vogliamo essere pignoli, come già detto non servirebbe neanche l'avatar. Però l'ho utilizziamo perchè? Le stellette potrebbero essere date secondo decreto dei moderatori o dell'amministratore, potrebbero essere loro a decidere a chi e achi non dare la stelletta. Avrebbero la figura dell'arbitro, le stellette agli "arbitri" potrebbero essere date dall'amministratore. Potrebbero indicare: l'inserimento di topic molto interessanti, o di proposte intelligenti e azzeccate per aiutare il forum, e altre cose somiglianti...Io ho votato si.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'avatar serve perchè con un colpo d'occhio sai chi sta scrivendo il massaggio. Senza avatar dovresti con gli occhi ricercare il nome dell'autore del messaggio.

Anche io ho votato no.
 

bosch

New member
ragazzi scusate il ritardo...io ho votato no, semplicemente perchè non mi sembra una cosa utile, farebbe distinzioni che magari a qualcuno possono non piacere....
 

RosaT.

Leghorn Member
io ho votato no perchè pensandoci bene non credo sia fondamentale avere dei gradi per far parte di un buon forum come questo !!!!!!!!!!
 
io, era chiaro, ho votato no....e non me ne frega se qualcuno ha un grado maggiore del mio e se ce l'ha inferiore...solo che è una cretinata...c'è il numero di messaggi scritti e la data di iscrizione per queste cose...e poi non conta quanto scrivi ne quel che scrivi...se voglio sapere il "grado" di qualcuno vado a leggermi i suoi post....
 
Alto