Strouse, James C. - Grace is gone

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Stanley è un ex soldato costretto a dimettersi dall'esercito per un difetto alla vista, è padre di due bambine e sposato felicemente con Grace, che invece è partita per l'Iraq in missione. Un giorno arriva l'annuncio che Grace è morta in un'azione di guerra e Stanley parte con le figlie per raggiungere il parco di divertimenti Enchanted Garden in Florida, incapace di parlare di quello che è successo alle figlie. Il lungo viaggio sarà un percorso interiore che gli permetterà di dire alle bambine che la loro madre è morta.

Un film molto commovente, con un'interpretazione superba di John Cusack, forse troppo americano ma anche sincero nella disperazione di un padre che deve annunciare alle proprie figlie una tragedia così grande come la morte della loro madre. Un punto di forza è la colonna sonora, del sorprendente Clint Eastwood, che si dimostra non solo grande attore e regista ma pure ottimo musicista.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Concordo con Elisa, è un film molto intenso e commovente con un sorprendente John Cusack che riesce ad emozionare. Un film da vedere!!

Un punto di forza è la colonna sonora, del sorprendente Clint Eastwood, che si dimostra non solo grande attore e regista ma pure ottimo musicista.

Non sapevo che fosse di Eastwood....certo che sa fare un sacco di cose!!!:D
 

Dorylis

Fantastic Member
Ultra commovente, ho passato un'ora e mezza a piangere! Tragico ma delicatissimo con un bravissimo John Cusack!
 
Alto