Benton, Robert - La vita a modo mio

darida

Well-known member
Un film di Robert Benton. Con Jessica Tandy, Paul Newman, Melanie Griffith, Bruce Willis, Philip Bosco.
La trama:
"North Bath, cittadina vicina a New York, vive il sessantenne Donald “Sully” Sullivan (P. Newman) che “non ha fatto buon uso della vita che Dio gli ha dato”: irresponsabile come marito e padre, nonno fantasma, inaffidabile come cittadino, sospetto come americano (s'infischia del successo), ma generoso con gli amici e col prossimo: che cosa sarebbe la vita a North Bath senza di lui? Da un romanzo di Richard Russo, sceneggiato dal regista, un film insolito e controcorrente dove contano i personaggi più dell'intreccio, non risolve i conflitti, non offre consolazioni. Sceneggiatore esimio, ma regista diseguale di scrittura molle, R. Benton è anche qui incerto tra sentimento e retorica sentimentale, tra voglia di anticonformismo e ossequio ai codici. Dedicato a J. Tandy (1909-94) che, finite le riprese, lasciò vedovo l'amato Hume Cronyn"

Bello questo film! un cast molto ben assortito per una commedia drammatica...ma non troppo, dialoghi arguti, ironici, da gustare come una vera chicca senza nulla fuori posto :wink:
piu' che consigliato :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche a me è piaciuto e devo confessare una mia debolezza, qualsiasi cosa faccia Paul Newman a me piace :D
 

darida

Well-known member
anche a me è piaciuto e devo confessare una mia debolezza, qualsiasi cosa faccia Paul Newman a me piace :D

Eh già!...anche a me, non c'è storia tra lui e il Bruce, per non parlare della pettinatura inquietante che sfoggia in questo film, stile pochi ma ancora ci sono -i capelli :mrgreen:- ottima e ultima interpretazione di Jessica Tandy :)
 
Alto