Jarrold, Julian - Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro

ayla

+Dreamer+ Member
Paese: Regno Unito
Anno: 2007
Durata: 120 min

TRAMA:

Nell'Hampshire del 1795, Jane Austen è una giovane donna romantica e sognatrice educata dal padre alla musica e alla letteratura; controcorrente per natura si ribellerà allo status sociale dell'epoca che impone matrimoni combinati senza amore, rifiutando la corte di Sir Wisley, nipote della facoltosa aristocratica Lady Gresham, dando un dispiacere alla madre. Ma Jane ben presto conoscerà l'amore, in Tom Lefroy, giovane irlandese con una promettente carriera da avvocato. La loro storia d'amore ispirerà la Austen nella stesura dei suoi celebri romanzi.


ATTORI:

Anne Hathaway: Jane Austen
James McAvoy: Thomas Lefroy
Julie Walters: Mrs. Austen
James Cromwell: Mr. Austen
Maggie Smith: Lady Gresham
Joe Anderson: Henry Austen

Il film è ben fatto e molto curato, dalla sceneggiatura, alla scelta degli ambienti e costumi; il film rende bene la storia di questa donna che voleva emanciparsi e difendere le sue scelte contrapponendosi alla società del tempo però la Hathaway mi ha un pò deluso, in alcune scene l'ho trovata un pò inspida e incolore a differenza di McAvoy che è stato decisamente bravo!!! Un bel film nel complesso, da vedere!!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Un film biografico dai giusti colori, divertente, tenero ed introspettivo con delle scenografie veramente notevoli! Deliziosa la Hathaway nel ruolo di Jane Austen (a riprova di quanto detto da ayla TUNZZZ ) ottima la prova di James McAvoy (estremamente affascinante in questo ruolo! :mrgreen:)
 

ayla

+Dreamer+ Member
James McAvoy era da togliere il fiato....poi aveva quello sguardo furbetto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dorylis non possiamo pensarla sempre allo stesso modo io e te....sarebbe troppo noioso!!!!!:D
 

Dorylis

Fantastic Member
James McAvoy era da togliere il fiato....poi aveva quello sguardo furbetto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dorylis non possiamo pensarla sempre allo stesso modo io e te....sarebbe troppo noioso!!!!!:D

E chi vuole pensarla come te? :D

Ho solo sottolineato che per me la Hataway è stata fantastica in quel ruolo per correggere gli altri utenti da possibili deviazioni! :YY
 

Meri

Viôt di viodi
L' ho rivisto da poco, mi piacciono molto quelle atmosfere inglesi dell'800, anche se come sempre tifavo x il lieto fine...
 
Alto