Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Codice A Zero

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Follett, Ken - Codice A Zero

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Follett, Ken - Codice A Zero

"29 Gennaio 1958: da Cape Canaveral sta per partire l'Explorer, il primo satellite americano. Lo stesso giorno, all'alba, un uomo si sveglia nella toilette della stazione di Washington. E' vestito come un barbone, Ŕ lacero, sporco, e non ricorda niente. Come Ŕ finito lý? Chi Ŕ veramente? E perchŔ ha l'impressione che qualcuno lo stia seguendo? A poco a poco Luke - questo il nome dell'uomo - riesce a ricostruire il puzzle della sua esistenza, e davanti a lui riappaiono i protagonisti del suo passato: la moglie, gli amici dell'universitÓ, fra cui Anthony, ora dirigente della CIA. Ma Luke ha veramente perso la memoria o qualcuno gliel'ha fatta perdere? E sarÓ vero, come afferma Anthony, che Ŕ una spia e ha passato ai russi i progetti segreti dell'Explorer? Mentre il lancio del missile subisce un misterioso ritardo, Luke dovrÓ affrontare ogni sorta di pericoli e di sfide per scoprire dove si nasconde la veritÓ. Un thriller emozionante, ambientato nell'atmosfera carica di tensione della guerra fredda, che mescola con maestria realtÓ e finzione"
    Recensione dalla copertina del libro

Non sono mai stata una appassionata di libri o film su argomenti simili, spie, missili, ecc. Per˛ questo libro Ŕ un regalo e mi sembrava poco carino non leggerlo. Non avevo mai letto libri di Ken Follett, e devo dire che mi ha stupito. E' scritto molto bene, leggendolo si ha l'impressione di guardare un thriller ben fatto, ha una capacitÓ di descrizione delle scene fantastica e, cosa quasi fondamentale per entrare nelle mie grazie, descrive le situazioni concitate senza creare confusione. Mi chiedo se tutti i suoi libri siano cosý ben scritti. Vivamente consigliato agli amanti del genere...e anche ai non

Thumbs up

Ciao collega lettrice,
    anch'io ho letto il libro, ma a differenza tua per scelta. Pur non essendo amante del genere di spionaggio ho trovato che Follet riesce a captare l'attenzione anche quando le tematiche sono di poco interesse per il lettore.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Un buon libro di spionaggio ambientato nel periodo della guerra fredda. La prima metÓ del libro Ŕ molto bella, c'Ŕ un leggero calo nella parte finale ma resta comunque un libro scorrevole e piacevole da leggere.

Ti potrebbero interessare: