Follett, Ken - Codice A Zero

SundaeGirl

New member
"29 Gennaio 1958: da Cape Canaveral sta per partire l'Explorer, il primo satellite americano. Lo stesso giorno, all'alba, un uomo si sveglia nella toilette della stazione di Washington. E' vestito come un barbone, è lacero, sporco, e non ricorda niente. Come è finito lì? Chi è veramente? E perchè ha l'impressione che qualcuno lo stia seguendo? A poco a poco Luke - questo il nome dell'uomo - riesce a ricostruire il puzzle della sua esistenza, e davanti a lui riappaiono i protagonisti del suo passato: la moglie, gli amici dell'università, fra cui Anthony, ora dirigente della CIA. Ma Luke ha veramente perso la memoria o qualcuno gliel'ha fatta perdere? E sarà vero, come afferma Anthony, che è una spia e ha passato ai russi i progetti segreti dell'Explorer? Mentre il lancio del missile subisce un misterioso ritardo, Luke dovrà affrontare ogni sorta di pericoli e di sfide per scoprire dove si nasconde la verità. Un thriller emozionante, ambientato nell'atmosfera carica di tensione della guerra fredda, che mescola con maestria realtà e finzione"
Recensione dalla copertina del libro

Non sono mai stata una appassionata di libri o film su argomenti simili, spie, missili, ecc. Però questo libro è un regalo e mi sembrava poco carino non leggerlo. Non avevo mai letto libri di Ken Follett, e devo dire che mi ha stupito. E' scritto molto bene, leggendolo si ha l'impressione di guardare un thriller ben fatto, ha una capacità di descrizione delle scene fantastica e, cosa quasi fondamentale per entrare nelle mie grazie, descrive le situazioni concitate senza creare confusione. Mi chiedo se tutti i suoi libri siano così ben scritti. Vivamente consigliato agli amanti del genere...e anche ai non :)
 

strapparomanzi

Renegade Member
Ciao collega lettrice,
anch'io ho letto il libro, ma a differenza tua per scelta. Pur non essendo amante del genere di spionaggio ho trovato che Follet riesce a captare l'attenzione anche quando le tematiche sono di poco interesse per il lettore.
 

tochiro

New member
Un buon libro di spionaggio ambientato nel periodo della guerra fredda. La prima metà del libro è molto bella, c'è un leggero calo nella parte finale ma resta comunque un libro scorrevole e piacevole da leggere.
 
Alto