Bay, Michael - The Island

Dorylis

Fantastic Member
[The Island, USA, 2005, Fantascienza, durata 127']
Regia di Michael Bay
Con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan

Trama

Metà del XXI secolo. Lincoln Six-Echo risiede in un luogo apparentemente utopico e come tutti spera di essere scelto per essere inviato sull'Isola, l'ultimo punto incontaminato del pianeta. Ma quando scopre che lui e gli altri abitanti sono solo cloni umani con lo scopo di fornire "pezzi di ricambio" alle loro controparti, intraprende una fuga rocambolesca in compagnia della bella Jordan Two-Delta...

Commento

E' un film che parte da ottime premesse etiche, narrative e visive, ma nella seconda parte vengono privilegiati schemi tipici di un film d'azione (fughe rocambolesche e inverosimili). Magari sarebbe stato più interessante un confronto fra cloni e umani.. Resta dopotutto un bel film, che si guarda con piacere (il McGregor sempre affascinante! :YY), malgrado tutto lo consiglio! :mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
Laurent: Da quando uccidere è diventato un business per lei?
Merrick: Ho scoperto il Santo Graal della scienza, Sig Laurent. Io do la vita. I cloni sono semplicemente utensili, attrezzi, non hanno anima. Ci sono possibilità infinite: nel giro di due anni io sarò in grado di curare la leucemia dei bambini! Quante persone sulla terra possono dire la stessa cosa, Sig Laurent?!
Laurent: Credo... solo lei e Dio. È questa è la risposta che stava cercando?
 

Dorylis

Fantastic Member
Centralinista: Merrick Biotech. Posso aiutarla?
Lincoln: Sono un vostro cliente, Tom Lincoln.
Centralinista: Salve Sig Lincoln.
Lincoln: Sì... volevo sapere se poteva chiamarmi qualcuno che sapesse spiegarmi come mai la mia polizza assicurativa (il clone) è seduta di sotto sul mio cazzo di divano!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me questo film è piaciuto molto, secondo me ha il pregio di far riflettere su una tematica che forse un giorno diventerà scottante e attuale e allo stesso tempo riesce anche a far divertire....!!!!!!Beeeeello!!:mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Non sono un'amante dei film futuristici, ma questo mi è piaciuto tanto, sia x l'idea di base, sia x il riscatto finale.
 
Alto