Cassavetes, Nick - La custode di mia sorella

Lauretta

Moderator
Anna, una ragazzina di tredici anni, fa causa ai genitori e li accusa di averla concepita con l'unico scopo di essere una donatrice compatibile per sua sorella Katia, malata di leucemia. Dopo aver donato cellule staminali, sangue e midollo osseo, le viene chiesto di donare un rene per salvare Katia da una grave infezione e a quel punto Anna, inaspettatamente trascina la sua famiglia in tribunale.

Tratto dal romanzo omonimo di Jodi Picoult, non potevano fare un film migliore...Katie è stupenda, un viso che esprime e recita in modo ottimale la sofferenza che la malattia le porta...forse Anna è un po' più determinata rispetto a come la descrive il libro. dalla penna di Jodi Picoult è uscito un romanzo toccante e meraviglioso e questo film non è da meno..se si è sensibili si piange dall'inizio alla fine del film..che...per chi ha letto il libro...sorpresa.......!!!! il finale è "fortunatamente", per le piangione come me, diverso dal tragicissimo finale del libro.

consigliatissimo!!! purtroppo nelle sale c'è ancora per poco...io ho fatto fatica a trovare un multisala che lo proiettava solo alle 17.00 del pomeriggio....e dire che i filmettini spazzatura li tengono mesi!
 
Alto