Westerfeld, Scott - I Diari della Mezzanotte. I Cacciatori della Notte

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
TRAMA:
A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c'è un'anima nascosta e ruvida, quella che popola le notti delle Creature della mezzanotte. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l'ora segreta scocca a mezzogiorno: i rumori della scuola si arrestano d'improvviso, i passi si fermano a mezz'aria, gli sguardi si perdono nei vuoto, e tutta la città sì tinge del blu della notte.

COMMENTO:
3° e ultimo libro che conclude la serie con un finale eclatante e un po' triste...
Libro stupendo, come gli altri 2! L'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a staccarmi dalle pagine!

SPOILER: (solo per chi ha letto il libro)

REX: è la rivelazione del libro. In questo libro esce la parte oscura ke è in lui... Una mente aggressiva, combattiva e razionalmente fredda...e a volte fa anke un po' paura...

MELISSA: grande evoluzione per la Regina delle Stronze, che divanta "umana"...impara a controllare il caos delle menti altrui, riesce a toccare gli altri senza invaderli con le sue emozioni... e ha iniziato a piacermi davvero!

Anche la coppia Melissa-Rex mi è piaciuta davvero tanto in questo libro! davvero molto carini Cowgirl e Loverboy insieme!

La coppia Jonathan-Jessica ha sempre meno spazio rispetto al 1° libro, ma non smetterò mai di adorarla!!! Sono così carini! ^_^

DESS: Poverina, è sempre lei quella ke lavora come un mulo a fare calcoli e alla fine rimane da sola... nemmeno uno straccio di ragazzo per lei!

JESSICA: Portalefiamme sempre più potente!

JONATHAN (Flyboy): sempre più affascinante!

BETH: personaggio fastidioso, spesso insopportabile, ma ke, bisogna ammetterlo, dona un po' di azione e scompiglio alla storia...

Infine il finale:
SPOILERISSIMO! (non lo leggete se non avete ancora finito di leggere il libro!)

Il finale mi ha un po' delusa anke se in fin dei conti in cuor mio forse me lo aspettavo...anke se non così...
Un finale triste ed emozionante... Mi è dispiaciuto un po' per Flyboy, ke potrà vedere la sua Jessica solo 1 ora al giorno nell'Ora Blu... e soprattutto per la sorellina di Jessica, Beth, ke non potrà più vederla...
 
Ultima modifica:

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
RAGAZZI...LA COPERTINA è QUESTA!!!
diari_mezzanotte_cacciatori_dell-1.jpg
 
Alto