Campbell, Martin - Amore senza confini (Beyond Borders)

Dorylis

Fantastic Member
[Beyond Borders, USA/Germania, 2003, Drammatico, durata 127'] Regia di Martin Campbell
Con Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache, Noah Emmerich

Trama

1984. L'ingenua americana Sarah Jordan vive un'esistenza ovattata in Inghilterra. Il suo mondo viene sconvolto quando il dottore Nick Callahan si intrufola in un ballo di beneficenza per rivolgere un appello per i bambini africani. Attratta da Nick e dalla sua causa, Sarah abbandona gli agi londinesi per la dura realtà dell'Africa, della Cambogia e della Cecenia per lavorare accanto all'uomo che ha risvegliato in lei la passione per la vita.

Commento

Il film è molto intenso e godibile, nonostante l'eccessiva presenza di scene violente e a tratti raccapriccianti... Del resto è giusto che sia così per capire veramente l'Africa! Angelina è bravissima, soffre di un amore travolgente e incompiuto per un uomo che amerà sempre, al di là di qualsiasi convenzione.
Sempre bello :)sbav:) Clive Owen, perfetto nel ruolo del medico idealista e attivista.. Da vedere!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Sarah Jordan (Angelina Jolie): Come sono arrivata a questo? Tu in un paese abbandonato da Dio e io che desidero ritrovarti. La verità è che la prima volta che ti ho visto non sapevo come sarebbe andata a finire; infatti l'unica cosa di cui sono sicura è com'è iniziata!

Sarah Jordan (Angelina Jolie): Ho imprato una vita a capire che abbiamo un solo cuore, dobbiamo essere sinceri con lui.

Slogan promozionali
«Where hope survives. »
«L'amore cambia le persone. Alcune persone cambiano il mondo.»
 
Alto