Oz, Amos - D'un tratto nel folto del bosco

Cold Deep

Vukodlak Mod
copj13.asp


La notte, al villaggio, uno strano, impossibile silenzio abita il buio. Anche di giorno, l'assenza degli animali lascia ovunque le sue tracce: non un cane in cortile, non un gatto sui tetti, e nemmeno una mosca che ronza o un grillo che canta nei prati intorno. Qualcosa dev'essere successo tempo fa e i bambini ogni tanto fanno domande che restano senza risposta. Fino a quando Mati e Maya non partono per la loro avventura, in cerca del mistero del villaggio dove gli animali sono scomparsi. Nel folto del bosco troveranno Nimi, il bambino puledrino ammalato di nitrillo, Nehi, il demone del bosco e una triste verità.

primo libro che leggo di Oz, ho trovato la storia originale però piena di ripetizioni, con frasi che spesso sembrano copiate dai capitoli precedenti. una lettura che non annoia con un messaggio importante sullo sfondo.

3/5 TUNZZZ
 

isola74

Lonely member
Troppo favolostico per i miei gusti, mi è piaciuto a metà...
Non ho capito se il villaggio continuerà a vivere così o se gli animali torneranno, ma a parte questo, il messaggio di fondo di continuare a sognare e di rispettare tutti gli esseri viventi, è chiaro

3/5
 

gamine2612

Together for ever
:wink:piaciuto il mio approccio ad Oz. Una bella favoletta istruttiva.
Il finale rimane nei nostri pensieri...a ciascuno la sua idea.
 
Alto