Gilroy, Tony - Michael Clayton

Dorylis

Fantastic Member
[Michael Clayton, USA, 2007, Thriller, durata 119']
Regia di Tony Gilroy
Con George Clooney, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Sydney Pollack

Trama

Un legale ai margini del sistema si trova nel bel mezzo di una pericolosissima causa miliardaria.

L'avvocato Michael Clayton lavora per uno dei più potenti uffici legali di New York: il suo compito è nascondere le malefatte dei molti facoltosi clienti. Alle prese con i debiti e con il proprio divorzio, non può dimettersi dall'ingrato lavoro, finché un processo lo metterà nelle condizioni di compiere una scelta...

Commento

Uno splendido film! Ottimamente interpretato, con una storia avvincente e i dialoghi ben misurati. L'interprete comprende che quando nella vita si sbaglia strada basta fermarsi un attimo a pensare, a godere delle bellezze della natura...e si è salvi ..in tutti i sensi :)mrgreen:)
George Clooney è bravo e bello :sbav: e il film lo consiglio pienamente!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sono d'accordo, è un bel film, coinvolgente, interessante e offre diversi spunti di rilessione e anche se Clooney è "lievemente" ingrassato nel ruolo è assolutamente convincente!!:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche a me ha colpito Clooney ingrassato, gli da anche un'altra recitazione, più contenuta direi. Interpreta bene la storia di un avvocato che alla fine si ravvede. Un buon film
 

alexyr

New member
un film discreto,bei toni, a parte la scena in cui George si ferma a guardare i cavalli (io sinceramente, non l'ho capita)

Spettacolare Tilda, che come avvocato ansioso e angosciato è fantastica (esemplare anche la scena di inquadrarla pezzata e in disordine quand'è lontana da occhi indiscreti).

In generale, bene se c'è su sky,ma di certo non lo prendo in dvd.
 

zigozago

Anime member
Bel film,forse un po' sottovalutato.La crisi di coscienza di un avvocato al top della sua carriera è molto ben rappresentata e l'attore che lo interpreta (Tom Wilkinson) è davvero molto bravo.
In effetti,il senso della scena dei cavalli sfugge anche a me,però devo dire che quella ripresa è piuttosto emozionante.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Bel film,forse un po' sottovalutato.La crisi di coscienza di un avvocato al top della sua carriera è molto ben rappresentata e l'attore che lo interpreta (Tom Wilkinson) è davvero molto bravo.
In effetti,il senso della scena dei cavalli sfugge anche a me,però devo dire che quella ripresa è piuttosto emozionante.

non so che regista l'ha detto, di quelli della vecchia guardia, di mettere sempre dei cavalli in un film, che contribuiscono al successo, che sia quello il motivo? :?
 

zigozago

Anime member
non so che regista l'ha detto, di quelli della vecchia guardia, di mettere sempre dei cavalli in un film, che contribuiscono al successo, che sia quello il motivo? :?

Boh,può essere.Ti dico: io non sono appassionato di cavalli,ma quella particolare sequenza mi ha coinvolto parecchio.
Ma se fosse davvero così,dovrebbe teoricamente essere impossibile riuscire a trovare un western che non abbia avuto successo:mrgreen:.Qualcuno ne conosce?:mrgreen::mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
Bel film,forse un po' sottovalutato.La crisi di coscienza di un avvocato al top della sua carriera è molto ben rappresentata e l'attore che lo interpreta (Tom Wilkinson) è davvero molto bravo.
In effetti,il senso della scena dei cavalli sfugge anche a me,però devo dire che quella ripresa è piuttosto emozionante.

Vi ricordate del libro che George aveva in mano? Quello con la copertina rossa, che stavano leggendo sia il figlio sia l'amico avvocato? Una delle immagini è proprio quella : dei cavalli su una collina!
 

zigozago

Anime member
Vi ricordate del libro che George aveva in mano? Quello con la copertina rossa, che stavano leggendo sia il figlio sia l'amico avvocato? Una delle immagini è proprio quella : dei cavalli su una collina!

Mi ricordo del libro,ma all'immagine non ci ho fatto davvero caso.Grazie per la dritta :wink:
 

isola74

Lonely member
Film avvincente, buona interpretazione di Clooney che appare molto credibile.
Io lo consiglio soprattutto agli amanti, come me, del genere legal:wink:
 

Grantenca

Well-known member
Bel film,forse un po' sottovalutato.La crisi di coscienza di un avvocato al top della sua carriera è molto ben rappresentata e l'attore che lo interpreta (Tom Wilkinson) è davvero molto bravo.
In effetti,il senso della scena dei cavalli sfugge anche a me,però devo dire che quella ripresa è piuttosto emozionante.

Sono d'accordo. Il film è stato forse sottovalutato, Interpretato benissimo.
 
Alto