Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 169

Discussione: Il Club della Maglia

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    382
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mame Vedi messaggio
    La pediatra della mia neonata prole non mi è stata molto simpatica fin da subito, e infatti ho già cambiato. Ma l'ultima volta si è praticamente condannata a morte da sola: mentre spogliava la carne della mia carne ha tirato via il minicardigan fatto ai ferri dicendo: "Togliamo questa maglia fatta a mano". E lanciandola sul tavolo ha aggiunto: "Ma chi è che fa più questa roba???" L'ho incenerita con lo sguardo e ho risposto: "Io". Se non l'ha colpita un fulmine in quel momento è solo perché anche i fulmini hanno una dignità.
    che maleducata! Hai fatto benissimo a cambiare.
    Ma se ora c'è un ritorno alle cose autoprodotte e le attività manuali hanno un potere rilassante.
    Anche le modelle lavorano a maglia

Mi rammarico di non trovare il tempo di finire i miei cestini portatutto all'uncinetto.
    ho iniziato una raccolta di collant smagliate per fare un cesto portabiancheria(su pinterest ci sono molte belle idee)
    come desidero giorni infiniti per fare tutto quello che mi piacerebbe!

The Fool on the Hill
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gamine2612 Vedi messaggio
    che maleducata! Hai fatto benissimo a cambiare.
    Ma se ora c'è un ritorno alle cose autoprodotte e le attività manuali hanno un potere rilassante.
    Anche le modelle lavorano a maglia

Mi rammarico di non trovare il tempo di finire i miei cestini portatutto all'uncinetto.
    ho iniziato una raccolta di collant smagliate per fare un cesto portabiancheria(su pinterest ci sono molte belle idee)
    come desidero giorni infiniti per fare tutto quello che mi piacerebbe!
    Mettila così: le persone con tanti interessi di sicuro non vanno in depressione durante la pensione. Io non vedo l'ora!!! (Campa cavallo.....)

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1233
    Thanks Thanks Received 
    425
    Thanked in
    255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mame Vedi messaggio
    Mettila così: le persone con tanti interessi di sicuro non vanno in depressione durante la pensione. Io non vedo l'ora!!! (Campa cavallo.....)
    Ne sono sicura anch'io....sempre che ci riesca, ad andarci in pensione
    Comunque hai fatto bene, maleducata...ma come si permette?!?!

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    181
    Thanks Thanks Received 
    174
    Thanked in
    76 Posts

Predefinito

Tempo fa avevo comprtao dei gomitoli di lana, quelli col volant, uno lo aveva scelto mamma,l'altro io.
    Poi mi son persa fare mille altre cose, su tutte un centrino a filet.
    Ieri mamma"ma la sciarpa quando me la fai?"
    quindi ho messo in stand by il filet, ho guardato su youtube un video e mi son messa all'opera.
    devo dire che col volant vado come un treno,perchè copre le magagne

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    382
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

avete uppato il post. Ho cominciato a fare il gomitolo con i collant tagliati che dicevo mesi fa.

.......avessi finito il cestino uno era per la mia sister...adesso è irrimediabilmente inutile

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    625
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Evy Vedi messaggio
    Tempo fa avevo comprtao dei gomitoli di lana, quelli col volant, uno lo aveva scelto mamma,l'altro io.
    Poi mi son persa fare mille altre cose, su tutte un centrino a filet.
    Ieri mamma"ma la sciarpa quando me la fai?"
    quindi ho messo in stand by il filet, ho guardato su youtube un video e mi son messa all'opera.
    devo dire che col volant vado come un treno,perchè copre le magagne
    Cos'è questa lana col volant???? Metti una foto. Il fatto che copra le magagne mi interessa molto.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    80
    Thanks Thanks Received 
    341
    Thanked in
    207 Posts

Predefinito

Ora dico una cosa che potrebbe lasciarvi sconvolti in quanto sono un uomo...

Anche se sono parecchio arrugginito, sono capace di lavorare a maglia; avevo un professore che si dilettava ad insegnare questo genere di cose ai suoi alunni: a far la calza, a preparare i formaggi, il pane, i salami, insomma i mestieri "tradizionali" della casa.
    Dato che mia nonna mi aveva visto armeggiare con ferri e lana aveva colto al volo l'opportunità e mi aveva istruito per bene, andavo in prima o in seconda media e mi ero confezionato due sciarpe, una berretta ed un maglione (era blu e bianco) che mi piaceva un sacco (non tanto perchè era bello, ma perchè lo avevo fatto io), queste cose molto probabilmente sono ancora in giro per casa, chiuse in qualche baule.

È quindi da un secolo che non prendo in mano dei ferri, ma ricordo perfettamente il tutto, poi come il solito fra la teoria e la pratica c'è un abisso; ma detto francamente non ho ne tempo ne voglia di rispolverare questa mia conoscenza.
    Ultima modifica di Tanny; 02-12-2016 alle 12:17 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    625
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tanny Vedi messaggio
    Ora dico una cosa che potrebbe lasciarvi sconvolti in quanto sono un uomo...

Anche se sono parecchio arrugginito, sono capace di lavorare a maglia; avevo un professore che si dilettava ad insegnare questo genere di cose ai suoi alunni: a far la calza, a preparare i formaggi, il pane, i salami, insomma i mestieri "tradizionali" della casa.
    Dato che mia nonna mi aveva visto armeggiare con ferri e lana aveva colto al volo l'opportunità e mi aveva istruito per bene, andavo in prima o in seconda media e mi ero confezionato due sciarpe, una berretta ed un maglione (era blu e bianco) e mi piaceva un sacco (non tanto perchè era bello, ma perchè lo avevo fatto io), queste cose molto probabilmente sono ancora in giro per casa, chiuse in qualche baule.

È quindi da un secolo che non prendo in mano dei ferri, ma ricordo perfettamente il tutto, poi come il solito fra la teoria e la pratica c'è un abisso; ma detto francamente non ho ne tempo ne voglia di rispolverare questa mia conoscenza.
    Tanny ora ti dirò una cosa che ti sconvolgerà ancora di più: lo sai chi mi sta insegnando a fare il diritto? Per ora l'unica cosa decente che sono riuscita a fare? Mio padre! Il motivo è che una volta alle scuole medie le "applicazioni tecniche" erano questi lavori manuali e venivano insegnanti indistintamente a maschi e femmine. Poi va bhe c'era mia nonna che era bravissima e gli ha trasmesso un po' di sapere.

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    181
    Thanks Thanks Received 
    174
    Thanked in
    76 Posts

Predefinito

questo e l'inizio...
    Durante....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1233
    Thanks Thanks Received 
    425
    Thanked in
    255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Tanny ora ti dirò una cosa che ti sconvolgerà ancora di più: lo sai chi mi sta insegnando a fare il diritto? Per ora l'unica cosa decente che sono riuscita a fare? Mio padre! Il motivo è che una volta alle scuole medie le "applicazioni tecniche" erano questi lavori manuali e venivano insegnanti indistintamente a maschi e femmine. Poi va bhe c'era mia nonna che era bravissima e gli ha trasmesso un po' di sapere.
    Anch'io ho imparato ad "applicazioni tecniche" sia ferri che uncinetto, e l'insegnamento mi è rimasto, poi da grande sono andata avanti da sola...ma era già un buon imprinting.

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    181
    Thanks Thanks Received 
    174
    Thanked in
    76 Posts

Predefinito

il mio centrino a filet finalmente finito!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    27
    Thanks Thanks Received 
    157
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Anch'io da piccolo ho imparato il punto diritto ai ferri (solo quello, con il rovescio mi incasinavo) e non sapevo come 'mettere su' i punti (cioe' come iniziare a 'caricare' il ferro la prima volta)... e sapevo fare il punto catenella all'uncinetto e come attaccare i bottoni o fare punto croce.

Le mie inclinazioni ed i miei interessi pero' erano piu' rivolti a lavorare con cacciavite, martello, cavi elettrici, lampadine, bulloni, attrezzi metallici, batterie....

In ogni caso mi e' sempre piaciuto cucinare.

Mi hanno sempre insegnato... 'impara l'arte e mettila da parte...' Tutto puo' essere utile nella vita per sopravvivere...

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    382
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apeschi Vedi messaggio
    Anch'io da piccolo ho imparato il punto diritto ai ferri (solo quello, con il rovescio mi incasinavo) e non sapevo come 'mettere su' i punti (cioe' come iniziare a 'caricare' il ferro la prima volta)... e sapevo fare il punto catenella all'uncinetto e come attaccare i bottoni o fare punto croce.

Le mie inclinazioni ed i miei interessi pero' erano piu' rivolti a lavorare con cacciavite, martello, cavi elettrici, lampadine, bulloni, attrezzi metallici, batterie....

Mi hanno sempre insegnato... 'impara l'arte e mettila da parte...' Tutto puo' essere utile nella vita per sopravvivere...
    condivido la tua citazione.
    Io da ragazzina avevo proposto a mio padre di andare ad aiutarlo nei suoi lavori di elettricità, manon mi ha voluto in quanto donna.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1233
    Thanks Thanks Received 
    425
    Thanked in
    255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apeschi Vedi messaggio

...niente di più vero Apeschi....per me è diventato un secondo lavoro....non l'avrei mai immaginato

Citazione Originariamente scritto da gamine2612 Vedi messaggio
    condivido la tua citazione.
    Io da ragazzina avevo proposto a mio padre di andare ad aiutarlo nei suoi lavori di elettricità, manon mi ha voluto in quanto donna.
    Io sono bravissima Gam con cacciaviti, trapani, seghetti e anche qualcosa di elettricità....infatti da piccola ero sempre dietro a mio padre che mi faceva passar le chiavi i martelli ecc ecc....e osservandolo col tempo mi è venuto naturale riuscire a montare armadi, mensole, aggiustare cose...di contro, non ho mai seguito mia madre e non so e non mi piace cucinare....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    625
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Io a malincuore ho dovuto gettare la spugna.

Mi sono resa conto che fare tutto da autodidatta è pressoché impossibile, il diritto è stato un trauma, sul rovescio scleravo....
    Figuriamoci lanciarsi in punti più complessi o pensare di realizzare dei lavori.
    E niente...continuerò a spendere nel preconfezionato.

Ti potrebbero interessare: