Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 169

Discussione: Il Club della Maglia

Senior Member
    alto adige dal lun al ven, trentino sab e dom
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mame Vedi messaggio
    Comunque, ieri sono passata davanti alla vetrina di Luisa Spagnoli, che secondo me fa i vestiti in assoluto più belli, e c'era un vestitino a maglia grigio con una balza che io sarei in grado di rifare. Certo, non è firmato, ma se lo faccio bene, chi se ne accorge (a parte tutti quelli che hanno letto questo messaggio...)?
    Io faccio sempre così

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

anche a me nn dispiacciono le cose di luisa spagnoli,le trovo solo un pochinoagées...
    cmq, non se ne accorge nessuno, anzi se l'hai fatto a mano su misura sarà decisamente meglio

The Fool on the Hill
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexyr Vedi messaggio
    anche a me nn dispiacciono le cose di luisa spagnoli,le trovo solo un pochinoagées...
    Intendi da nonna Abelarda? Io trovo che siano molto professional, e a me piace questo stile in ufficio. Per il resto, gli abitini corti corti sono tutt'altro che da nonnetta...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1230
    Thanks Thanks Received 
    425
    Thanked in
    255 Posts

Predefinito

Per lo più Luisa Spagnoli è molto classica,ma a volte ha delle cose belle ed estrose,anni fà aveva un paio di pantaloni di seta a fiori,con la gamba con tutti i volant,tipo samba...bellissimi.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho trovato la descrizione di un maglioncino bellissimo ma è fatto all'uncinetto, e io con le maglie all'uncinetto non ci ho mai neanche provato. Ma come si fa a interpretare quegli strani schemi dove danno il punto da fare (tipo: la barretta tagliata è la maglia alta, ecc.) ma non c'è un fondo di quadratini e non si sa dove vada puntata la maglia???
    Comunque, ieri sono passata davanti alla vetrina di Luisa Spagnoli, che secondo me fa i vestiti in assoluto più belli, e c'era un vestitino a maglia grigio con una balza che io sarei in grado di rifare. Certo, non è firmato, ma se lo faccio bene, chi se ne accorge (a parte tutti quelli che hanno letto questo messaggio...)?
    Ma sai che neanche io riesco a seguire quegli schemi? In genere seguo quelli più descrittivi e a volte faccio "a occhio". Luisa Spagnoli non è esattamente il mio genere, ma comunque qualunque "firma" non è il mio genere.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nici Vedi messaggio
    i pupazzetti sono carinissimi! c´é un sito o libro dove si trovano le istruzioni per farli?
    Siti ce ne sono tantissimi, ma sono in giapponese o in inglese. Non si trovano libri. Purtroppo in Italia questa tecnica ancora non è molto conosciuta! Si impara con un pò di pazienza, provando le diverse forme.

Senior Member
    alto adige dal lun al ven, trentino sab e dom
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mary70 Vedi messaggio
    Siti ce ne sono tantissimi, ma sono in giapponese o in inglese. Non si trovano libri. Purtroppo in Italia questa tecnica ancora non è molto conosciuta! Si impara con un pò di pazienza, provando le diverse forme.
    Ho trovato dei libri su: http://www.libreriauniversitaria.it/...EN&q=amigurumi
    direi che in inglese sono più accessibili!

The Fool on the Hill
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ma sai che neanche io riesco a seguire quegli schemi? In genere seguo quelli più descrittivi e a volte faccio "a occhio". Luisa Spagnoli non è esattamente il mio genere, ma comunque qualunque "firma" non è il mio genere.
    Quest'anno ha fatto la collezione con le giacchine corte e i pantaloni, larghi o stretti, ce n'è per tutti. Mi ha dato un'idea splendida per un vestito a maglia che ha una grande fascia di pizzo alla vita con una fascetta di raso al centro. Devo solo riuscire a capire se esiste il raso elastico, altrimenti tocca mettere la cerniera lampo dietro (bleah!).

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

se ho capito bene il vestito in oggetto è questo
    http://img202.imageshack.us/img202/1...saspagnoli.png

il raso elastico esiste. non è il mio genere di vestito,un po' troppo froufrou e classico,ma non è male.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

il raso elastico esiste. Al di la del fatto che, se il vestito è questo,io consiglierei una cintura in vernice con chiusura a fiocco (io ce l'ho di moschino, ma suppongo che zara la faccia), il raso elastico contiene sintetico, non è di pura seta e non esattamente la cosa più bella del mondo

non è il mio genere di vestito,un po' troppo froufrou e classico,ma non è male

The Fool on the Hill
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexyr Vedi messaggio

il raso elastico esiste. Al di la del fatto che, se il vestito è questo,io consiglierei una cintura in vernice con chiusura a fiocco (io ce l'ho di moschino, ma suppongo che zara la faccia), il raso elastico contiene sintetico, non è di pura seta e non esattamente la cosa più bella del mondo

non è il mio genere di vestito,un po' troppo froufrou e classico,ma non è male
    Anche per me è troppo lezioso. Una roba del genere forse (dico forse) l'avrei messa a quindici anni per il matrimonio del cugino. Intanto adesso non metterei mai un vestito di quel colore, ne sceglierei un altro, e poi non mi piace il palloncino sotto. Sembra che sia rimasto il vestito incastrato nella mutanda dopo che si è fatto la pipì. Mi piaceva solo l'idea della fasciona in vita. Il pizzo elastico sì, sapevo che esiste. E' la fascetta di raso in mezzo che mi lascia un po' perplessa. La cintura però si sposterebbe. Non so, mi farò venire in mente qualcosa. E' che io con i ferri sono bravissima, ma con ago e filo un semidisastro. Ho fatto anche un corso, ma più che modifiche da minorata mentale non faccio, tipo accorciare una tenda o stringere la gamba di un pantalone (a stringere la vita neanche mi ci avventuro). Ma se ti dicessi che devo ancora fissare i fili a un pantalone che ho stretto alla gamba A PARTIRE DAL mese di maggio......

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

La cintura però si sposterebbe. ..
    Grazie al cielo esistono i passanti

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Anche per me è troppo lezioso. Una roba del genere forse (dico forse) l'avrei messa a quindici anni per il matrimonio del cugino. Intanto adesso non metterei mai un vestito di quel colore, ne sceglierei un altro, e poi non mi piace il palloncino sotto. Sembra che sia rimasto il vestito incastrato nella mutanda dopo che si è fatto la pipì. Mi piaceva solo l'idea della fasciona in vita. Il pizzo elastico sì, sapevo che esiste. E' la fascetta di raso in mezzo che mi lascia un po' perplessa. La cintura però si sposterebbe. Non so, mi farò venire in mente qualcosa. E' che io con i ferri sono bravissima, ma con ago e filo un semidisastro. Ho fatto anche un corso, ma più che modifiche da minorata mentale non faccio, tipo accorciare una tenda o stringere la gamba di un pantalone (a stringere la vita neanche mi ci avventuro). Ma se ti dicessi che devo ancora fissare i fili a un pantalone che ho stretto alla gamba A PARTIRE DAL mese di maggio......
    Invece a me piaciono i vestiti a palloncino! Che hanno un pregio per me mooooolto importante: nascondono la ciccia!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nici Vedi messaggio
    Ho trovato dei libri su: http://www.libreriauniversitaria.it/...EN&q=amigurumi
    direi che in inglese sono più accessibili!
    Magari ne ordino qualcuno, anche perchè ho visto che ci sono pupazzetti carini da realizzare.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Invece a me piaciono i vestiti a palloncino! Che hanno un pregio per me mooooolto importante: nascondono la ciccia!!!
    In realtà sono dei falsi amici... stingendo la vita e facendo pacchetto di solito a metà gamba/altezza ginocchio c'è il rischio che infagottino...
    credo che sia essenziale un punto vita sottile e un tacco alto adeguato per metterli

Ti potrebbero interessare: