Razzie Awards. ovvero il meglio del peggio

alexyr

Dal 1980 la Golden Rasperry Accademy premia con i Golden Rasperry Awards (detti Razz Awards, o premi-pernacchia), i peggiori film,attori e registi dell'anno.

Questi sono i premi del 2008 (consegnati a febbraio 2009)

curiosamente, noto di aver visto quasi tutte le pellicole incriminate,ma SO di essere una pessima cineasta:

I vincitori sono indicati in grassetto.

Peggior film (Worst Picture)
Love Guru (The Love Guru) (Paramount)
Disaster Movie (Disaster Movie) (Lionsgate) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince (Meet the Spartans) (20th Century Fox)
E venne il giorno (The Happening) (20th Century Fox)
The Hottie and the Nottie (The Hottie and the Nottie) (Regent Releasing)
In the Name of the King (In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale) (Boll KG/Brightlight Pictures)

Peggior attore (Worst Actor) [modifica]
Mike Myers - Love Guru (The Love Guru)
Larry the Cable Guy - Witless Protection (Witless Protection)
Eddie Murphy - Piacere Dave (Meet Dave)
Al Pacino - 88 minuti (88 Minutes) e Sfida senza regole (Righteous Kill)
Mark Wahlberg - E venne il giorno (The Happening) e Max Payne (Max Payne)

Peggior attrice (Worst Actress) [modifica]
Paris Hilton - The Hottie and the Nottie (The Hottie and the Nottie)
Jessica Alba - The Eye (The Eye) e Love Guru (The Love Guru)
Cameron Diaz - Notte brava a Las Vegas (What Happens in Vegas)
Kate Hudson - Tutti pazzi per l'oro (Fool's Gold) e La ragazza del mio migliore amico (My Best Friend's Girl)
Il cast di The Women (The Women) (Annette Bening, Eva Mendes, Debra Messing, Jada Pinkett Smith e Meg Ryan)

Peggior attore non protagonista (Worst Supporting Actor) [modifica]
Pierce Brosnan - Mamma Mia! (Mamma Mia!)
Uwe Boll (come sé stesso) - Postal (Postal)
Ben Kingsley - Love Guru (The Love Guru), Fa' la cosa sbagliata (The Wackness) e War, Inc. (War, Inc.)
Burt Reynolds - Deal (Deal) e In the Name of the King (In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale)
Verne Troyer - Love Guru (The Love Guru) e Postal (Postal)

Peggior attrice non protagonista (Worst Supporting Actress) [modifica]
Paris Hilton - Repo! The Genetic Opera (Repo! The Genetic Opera)
Carmen Electra - Disaster Movie (Disaster Movie) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince (Meet the Spartans)
Kim Kardashian - Disaster Movie (Disaster Movie)
Jenny McCarthy - Witless Protection (Witless Protection)
Leelee Sobieski - 88 minuti (88 Minutes) e In the Name of the King (In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale)

Peggior coppia (Worst Screen Couple) [modifica]
Paris Hilton e a scelta tra Christine Lakin o Joel Moore - The Hottie and the Nottie (The Hottie and the Nottie)
Uwe Boll e qualsiasi attore, telecamera e sceneggiatura
Cameron Diaz e Ashton Kutcher - Notte brava a Las Vegas (What Happens in Vegas)
Larry the Cable Guy e Jenny McCarthy - Witless Protection (Witless Protection)
Eddie Murphy ed Eddie Murphy - Piacere Dave (Meet Dave)

Peggior regista (Worst Director) [modifica]

Uwe Boll - Tunnel Rats (Tunnel Rats), In the Name of the King (In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale) e Postal
Marco Schnabel - Love Guru (The Love Guru)
Jason Friedberg - Disaster Movie (Disaster Movie) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince (Meet the Spartans)
Tom Putnam - The Hottie and the Nottie (The Hottie and the Nottie)
M. Night Shyamalan - E venne il giorno (The Happening)

Peggior sceneggiatura (Worst Screenplay) [modifica]
Love Guru (The Love Guru), scritto da Mike Myers e Graham Gordy
Disaster Movie (Disaster Movie) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince (Meet the Spartans), scritti da Jason Friedberg
E venne il giorno (The Happening), scritto da M. Night Shyamalan
The Hottie and the Nottie (The Hottie and the Nottie), scritto da Heidi Ferrer
In the Name of the King (In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale), scritto da Doug Taylor

Peggior remake o sequel (Worst Prequel, Remake, Rip-off or Sequel) [modifica]
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull), diretto da Steven Spielberg, sequel di I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark), Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) e Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade)
Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still), diretto da Scott Derrickson, remake dell'omonimo film del 1951 diretto da Robert Wise
Disaster Movie (Disaster Movie) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince (Meet the Spartans), diretti da Jason Friedberg, entrambe parodie
Speed Racer (Speed Racer), diretto da Andy Wachowski e Larry Wachowski, trasposizione della serie televisiva Superauto Mach 5
Star Wars: The Clone Wars (Star Wars: The Clone Wars), sequel di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack of the Clones) e Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith)

Premio alla carriera
(Worst Career Achievement Award) [modifica]
Uwe Boll, sosia tedesco di Edward D. Wood Jr.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io noto che invece non ne ho visto manco uno e un po' mi dispiace, meglio vedere un film brutto, ma proprio brutto che un film mediocre e di quelli ne ho visti parecchi :mrgreen:

alexyr

indiana Jones e il teschio di cristallo è pessimo,e love guru ancora peggio...

e venne il giorno a me non è dispiaciuto (ammesso che tu possa credere che un bosco di pioppi o le petunie sul balcone diventino crudeli assassini)

the eye è molto orrendo

Alto