Ecco il primo dei Tbook: 10

Tbook

New member
Ecco il secondo dei Tbook: è

Fin dal suo titolo risulta evidente che si tratta di un testo atipico.
Se avete amato Siddharta e Cent’anni di solitudine è probabile che amerete anche questo libro.
Alla faccia della modestia, penserete: i due libri più rappresentativi di due premi Nobel per la letteratura! Ovviamente non sto parlando del valore letterario del mio scritto (so di essere un ingegnereraccontastorie e non un ingegnere alla Gadda o alla Musil!), ma della sensazione di leggerezza (quella tanto cara al Calvino delle “Lezioni americane”) e un po’ del medesimo straniamento che vi ha accompagnato nel corso di quelle letture.
Stilisticamente è la cosa migliore che abbia scritto (a parte Hic Sunt Leones che sto ancora scrivendo).
La storia è bellissima, coinvolgente e commovente.
Che siate religiosi o atei, alla fine, non potrete che riflettere sul vostro modo di essere in questo mondo.
Leggete i primi capitoli e ditemi se non è vero.


Nella sezione Amici sto invece pubblicando a puntate un romanzo breve inedito.

Ah, e non scordatevi di venire a scoprire altre bellissime storie pubblicate come Tbook
Home page Tbook
Video introduttivo
Catalogo Tbook
 
Ultima modifica:

EgidioN

New member
Pare proprio niente male come idea la tua trama, è scorrevole come libro. Anche se mi dovresti spiegare cosa sia un Tbook...perchè lo vedo inutile nella forma. Quale sarebbe la sua utilità?
 

EgidioN

New member
Nessuna offesa, per fortuna esistono pareri e gusti diversi!

Ben detto. Leggevo invece le trame dei libri presentati e sembrano belle idee un pò tutti. Specie i cinque capitoli degli ultimi cinque minuti di vita del protagonista. E' un'idea relativamente nuova comunque immagino. Proprio oggi sono stato in libreria e non ne ho visti.
 

robertoansioso

New member
Complimenti per la bella discussione significa quel che è scritto, e cioè che è una discussione interessante e che seguo con piacere. Complimenti ancora!
 
Alto