Tolstoj, Lev - Infanzia, Adolescenza, Giovinezza

destino

New member
Questo libro è il debutto letterario dell'autore di romanzi come Guerra e Pace, Anna Karenina, Resurrezione...
Pagine parzialmente autobiografiche, Infanzia, Adolescenza, Giovinezza sono, nel progetto dell'autore, tre tappe della formazione e dell'educazione sentimentale ed esistenziale di un ragazzo, Nikolen'ka Irten'ev, che evocano con suggestiva limpidezza la sua crescita, le sue esperienze interiori, il mondo che cambia intorno a lui.

Leggere questo libro è stato come ritornare indietro negli anni, ripercorrendo episodi, visi, situazioni... della mia infazia, giovinezza...che credevo ormai dimenticate. Un ritorno piacevole, rilassante.
Pur non provando mai l'ossessione di terminare il romanzo per saperne la fine, mi avvicinavo ad esso ben disposta, provando piacere nel riprendere la sua lettura. Ho rispettato i tempi "imposti" dallo scrittore, quelli tranquilli e sereni di chi non solo vuole leggere, ma anche riflettere.
Riposante 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Clik

New member
Ciao destino sto cercando questo libro anche io ma non riesco a trovarlo.
Mi puoi dire la casa editrice, l'anno di pubblicazione, insomma notizie che mi consentano di trovarlo in qualche libreria.
Grazie.:wink:
 
Alto