Romanzo storico ambientato a Milano

luxi

New member
Ciao a tutti. Avrei voglia di conoscere qualcosa di più sulla storia della città nella quale abito oramai da venti anni: Milano; non vorrei però farlo con un libro di storia vero e proprio, ma piuttosto tramite un romanzo o qualche saggio che sia di facile lettura. Avreste qualche consiglio? Non dite "I promessi sposi" però. Grazie. Ciao
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ti posso consigliare Il velocifero di Luigi Santucci, che ho letto un paio di anni fa e che pur nei suoi limiti è un grande romanzo storico che abbraccia il periodo a cavallo tra XIX e XX secolo. A me personalmente è piaciuto.
 

lib(e)ri

New member
Ciao a tutti. Avrei voglia di conoscere qualcosa di più sulla storia della città nella quale abito oramai da venti anni: Milano; non vorrei però farlo con un libro di storia vero e proprio, ma piuttosto tramite un romanzo o qualche saggio che sia di facile lettura. Avreste qualche consiglio? Non dite "I promessi sposi" però. Grazie. Ciao

ciao...io non l ho letto ma la Piazza ha scritto "Il tempio della luce", romanzo storico ambientato durnte la costruzione del duomo...
 

alexyr

New member
Io l'ho fatto. a parte l'evidente presa a piene mani da Ken Follet, il libro non e' male e credo centri il desiderata :)
 
Alto