Kinsella, Sophie - La ragazza fantasma

libraia978

New member
Questo libro non fa parte della serie “I love shopping”, ma le protagoniste dei romanzi della Kinsella alla fine un po’ si somigliano. Questa volta abbiamo Lara “sfigata” ventisettenne, che è appena stata lasciata dall’adorato fidanzato. Ovviamente più lui non ne vuole sapere più lei lo vuole e comincia a martellarlo di telefonate e messaggini che alla meglio lo lasciano indifferente, alla peggio gli rompono profondamente le scatole. Oltre all’amore le va male anche il lavoro: ha aperto una società di cacciatori di teste con la sua amica e socia, che però, quando le cose si sono messe male, se l’è data a gambe, e lei si ritrova così piena di debiti. Anche con la famiglia non è che vada al massimo: tutti la considerano un po’ svitatella.
E in questo quadro a tinte fosche cose servirebbe davvero per risollevare l’umore della nostra bella eroina? Un’amica, una compagna, una “sorella”, che condivida con lei gioie e dolori, con la quale incontrarsi e scontrarsi. E dove la incontra? Al funerale di una prozia al quale proprio non voleva andare. Il problema? Il problema è che questa ragazza la sta vedendo solo lei. Allora cos’è che sta succedendo? È la sua pazza immaginazione a darle le visioni? È forse la stanchezza? O è proprio diventata matta? Quello che succede in realtà non ve lo posso proprio dire perché vi guasterei il piacere del libro. Tra avventure rocambolesche e situazioni imbarazzanti le nostre due (oppure è una sola?!?) si divertiranno un mondo.

Per chi conosce la Kinsella sa già cosa aspettarsi: divertimento e relax assicurati. Certo non sono libri impegnativi, proprio il genere da leggere per rilassarsi e farsi quattro risate, però anche in questo caso, come anche in altri libri, l’autrice riesce ad aggiungere alla frivolezza e al divertimento tipicamente insiti nel suo stile, anche una nota pacatamente tenera e dolce.
Stile fresco e spumeggiante, che ritrova soprattutto quando si discosta dalla serie “I love shopping” e crea un “nuovo” personaggio, come in questo caso. Nel complesso un libro godibile.
Buona lettura a tutti!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sandy

New member
Concordo!!!!:wink: è un libro molto carino,non impegnativo.....per svagarsi va più che bene.....:YY
 

Palmaria

Summer Member
Questo romanzo della Kinsella non l'ho ancora letto, ma potrei farlo presto...trovo che l'estate e le vacanze siano l'occasione più indicata per questo genere di libri...:wink:
 

Giusy!

New member
ho appena finito di leggerlo...carino carino carino :D
certo niente di impegnativo, ma già scegliendolo non mi aspettavo di trovarmi davanti ad un grande classico della letteratura:wink:
la storia è allegra,frivola e coinvolgente...mi sono più volte ritrovata a sorridere da sola leggendolo e alla fine mi sono persino commossa...ma da questo punto di vista io non faccio testo :roll:
 

amneris

New member
Personalmente preferisco le avventure di Becky, ma lo stile di questa autrice mi piace sempre molto. Questo è carino, trama abbastanza curiosa e originale, lettura leggera ma non stupida.
 

skitty

Cat Member
Una lettura fresca e molto divertente, per rilassare un poco la mente. Pur nella sua leggerezza e ironia, tocca argomenti quotidiani come i problemi lavorativi, la famiglia, l'amore...
Una storia evidentemente di fantasia, che invita comunque a riflettere sull'importanza della famiglia e delle proprie radici, e soprattutto sulla necessità di “andare avanti”, qualsiasi avversità ci si presenti.
Bè, mi sono divertita a leggerlo, e ho scoperto che, anche se immaginarie, esistono altre persone che quando non ricevono risposta ai messaggi, congetturano sempre che si sia rotto il cellulare dall'altra parte!!! :W
 

Nerst

enjoy member
Lettura piacevole, assolutamente non impegnativa, consigliata se si sta affrontando un momento che richiede concentrazione, senza che il libro impegni troppo. La storia è divertente e la protagonista è molto naturale nel suo carattere. La ragazza che dà "vita"al personaggio del fantasma è davvero una figura bella, dolce e forte. Consigliato per chi vuole leggere qualcosina senza troppe pretese.
 

Minny74

New member
Ho letto quasi tutti i libri della Kinsella, penso che i migliori siano I love shopping e la ragazza fantasma. Gli ultimi usciti non mi sembrano un granché.
 
Alto