Ho cercato e ho trovato

Apart

New member
Ho cercato il significato della parola eclettico, e l'ho trovato sul dizionario.
 
Ultima modifica:

Apart

New member
Ho cercato il perdono, nei confronti di quelle persone che mi hanno ferito in passato, e l'ho trovato.
 

elena

aunt member
E' bello cercare e trovare......in qualsiasi campo (sia esso religioso, psicologico o relazionale) la ricerca di risposte presuppone che l'individuo si ponga delle domande......e porsi domande.....apre il cammino della conoscenza.
Questa semplice riflessione mi è stata riproposta di recente da un simpaticisssimo (e coltissimo) gestore di un ristorante nel ghetto di Venezia: parlando del più e del meno (in realtà io e Lillo cercavamo di comprendere alcune particolarità della cultura ebraica) questo interessante personaggio, partendo proprio dal concetto di "ho cercato - ho trovato", ci ha deliziato con una serie di riflessioni sull'uomo, sulla necessità di porsi sempre e comunque degli interrogativi e sull'importanza di "sapere di non sapere"!
Interessante discussione apart :)
 

Apart

New member
E' bello cercare e trovare......in qualsiasi campo (sia esso religioso, psicologico o relazionale) la ricerca di risposte presuppone che l'individuo si ponga delle domande......e porsi domande.....apre il cammino della conoscenza.
Questa semplice riflessione mi è stata riproposta di recente da un simpaticisssimo (e coltissimo) gestore di un ristorante nel ghetto di Venezia: parlando del più e del meno (in realtà io e Lillo cercavamo di comprendere alcune particolarità della cultura ebraica) questo interessante personaggio, partendo proprio dal concetto di "ho cercato - ho trovato", ci ha deliziato con una serie di riflessioni sull'uomo, sulla necessità di porsi sempre e comunque degli interrogativi e sull'importanza di "sapere di non sapere"!
Interessante discussione apart :)

Grazie, Elena, è interessante la tua riflessione: fa chiarezza sulla frase che ha aperto la discussione. Non sapevo dell'esistenza di un ghetto ebraico a Venezia.
 

lillo

Remember
@ Apart
Pensa che quello di venezia è il primo ghetto mai costituito.
Il nome ghetto deriva dal termine getto, perchè in quella zona di venezia si faceva il getto dei metalli fusi delle fonderie.
Ho cercato tanto e continuo a cercare; ho trovato le più importanti emozioni condividendole
 

Apart

New member
@ Apart
Pensa che quello di venezia è il primo ghetto mai costituito.
Il nome ghetto deriva dal termine getto, perchè in quella zona di venezia si faceva il getto dei metalli fusi delle fonderie.
Ho cercato tanto e continuo a cercare; ho trovato le più importanti emozioni condividendole

"Ho cercato tanto e continuo a cercare; ho trovato le più importanti emozioni condividendole.": bella questa frase, molto. E' da inserire nella sezione "Pensieri". Non avrei immaginato derivasse da ciò la parola "ghetto"! :wink:
 

SALLY

New member
"Sapere di non sapere",bellissima questa constatazione del ristoratore,la base dell'umiltà che il genere umano dovrebbe avere sempre presente.Riguardo al "ho cercato - ho trovato",si,se si ha veramente bisogno di ciò che si cerca,sicuramente si trova,se non si trova è perchè non lo cerchiamo veramente.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho cercato su internet la puntata di ieri sera di Parla con me (che non ero riuscita a vedere), l'ho trovata e me la sto vedendo/sentendo :mrgreen:.
 
Alto