H.P. Lovecraft: consiglio sull'acquisto

Selene

New member
Ciaoooo!!!
ho bisogno di un consiglio sui libri di Lovecraft..
Mi conviene comprare "Tutti i romanzi e racconti" oppure i volumi staccati di "Tuitti i racconti"??
perchè vorrei avere i racconti in versione integrale! Ma qual'è la differenza fra i 2 libri??
I racconti all'interno dei libri sono gli stessi???
Un'altra cosa, per il "ciclo di Cthulhu" ci sono diversi titoli in questa saga che corrispondono ai titoli dei 2 libri scritti in precedenza...quindi a questo punto mi conviene prendere direttamente uno dei racconti no???

sono un pò incasinata!!!
aiutatemi per favore!!!
Selene!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Selene, ho reso più esplicito il titolo :)
 

Brethil

Owl Member
Ciao Selene :D
Il tuo dubbio è se acquistare la raccolta completa di racconti edita da Newton&Compton o se acquistare i volumetti nei quali sono racchiusi un tot di racconti suddivisi per periodo editi da Mondadori?
 

Selene

New member
risposta

Si esatto, ma le storie all'interno sono le stesse???
perchè nel "tutti i romanzi e racconti" mi danno "versione integrale"!
Inoltre all'interno "tutti i romanzi e racconti" c'è anche il "Ciclo di cthulhu"?
o è un edizione a parte??

PS grazie Elisa!!
 

Brethil

Owl Member
Credo che la differenza sta nel fatto che nei vari tomi dell'edizione Mondadori non è compreso il ciclo di Cthulhu, mentre quella N&C contiene tutti i racconti di Lovecraft Cthulhu compreso :)
Però i racconti sono in ogni caso in versione integrale!
 

Selene

New member
Grazie grazie grazie grazie!!!! :D
ero in effetti entrata un pò in confusione...

Grazie ancora!!! ciauuuu :)
 

frasquita

New member
io credo che prenderò l'edizione di newton & compton, l'unico dubbio è che a volte le loro edizioni sono un po' grossolane, tipo con traduzioni scritte male o molto vecchie, refusi ecc... ma credo che valesse solo per le ultra economiche
 

Selene

New member
io credo che prenderò l'edizione di newton & compton, l'unico dubbio è che a volte le loro edizioni sono un po' grossolane, tipo con traduzioni scritte male o molto vecchie, refusi ecc... ma credo che valesse solo per le ultra economiche

Ciaooo!!!
si anch'io alla fine ho deciso che comprerò l'edizione di N&C!!
In effetti costa un pò..se non ricordo male!! ma pazienza, risparmio un pò...perchè ne vale la pena!!!
E' da poco che ho scorperto Lovecraft e mi è subito piaciuto!!!:D
 
Alto