Hitchcock, Alfred - Frenzy

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Uno degli ultimi film di Hitchcock. Parla di un serial killer che uccide le donne con la cravatta, che poi lascia stretta sul collo delle vittime. Il film è ambientato a Londra ed è un altro dei grandi film del regista inglese, non un capolavoro ma sempre un film affascinante, pieno di particolari che danno ritmo e coinvolgono lo spettatore.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mi fa sempre piacere vedere un film di Hitchcock, anche se non è tra i suoi capolavori, riesce comunque a coinvolgere lo spettatore e a mantenere la suspance per tutta la sua durata. Mi pare che questo film sia più violento del solito e anche le attrici non sono paragonabili a quelle dei film precedenti!
 

asiul

New member
nessuna sorpresa!

E' la sua parola d'ordine "nessuna sorpresa" .
Come (quasi) sempre Hitchcock ci serve il colpevole all'inizio del film e cerca di far crescere in noi la suspense con una caccia all'uomo che si sa essere innocente. Anche se siamo abituati ai suoi film, rivedere un film di questo maestro del giallo è sempre un piacere. Gli attori, poco noti per chi non conosce i film di quegli anni, sono molto bravi e misurati e non sottraggono mai la scena al thriller.Vero protagonista del film.
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Effettivamente non uno dei capolavori del Maestro, ma in ogni caso un film che riesce a mantenere sempre viva l'attenzione di chi lo guarda. E' diabolico come Hitchcock ci faccia assistere alla spirale in cui cade l'innocente protagonista vittima del caso , si diverta a seminare intorno a lui sospetti e sempre a salvare il vero assassino fino all'ultimo veri colpi da humor nero.
 
Alto