Hugo, Victor - Notre-Dame de Paris

Se avete visto il musical, meglio così Il libro è davvero un mattonazzo, direi illeggibile al punto massimo. Pieno di digressioni, descrizioni che si protendono per capitoli interi. Dopo che l'ho finito ero dimagrito 6 kg! :shock:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
Ma è il libro dal quale hanno preso spunto per "Il gobbo di Notre Dame" giusto??
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Se avete visto il musical, meglio così. Il libro è davvero un mattonazzo, direi illeggibile al punto massimo. Pieno di digressioni, descrizioni che si protendono per capitoli interi. Dopo che l'ho finito ero dimagrito 6 kg! :shock:

Potresti brevettarlo come nuovo tipo di dieta, io se vuoi comincio, se perdo 6 chili ti invito a cena :lol:
 
Ultima modifica:
Ovviamente è in senso metaforico, nel senso che ci vogliono davvero delle forze per leggerlo. Neanche le digressioni del Manzoni sono così! :shock:
Consigliato a chi ha problemi di insonnia... :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ellis

New member
Nooooooo... !!!
Per me solo un capitolo è stato noioso, anzi inutile è il termine + adatto, credo il secondo, quello sulla stampa, poi per il resto è andato via abbastanza bene.... fino ad arrivare agli splendidi capitoli finali!!
Vale assolutamente la pena di leggerlo!
Poi va bè il musical è carino ma è un'altra cosa! Le musiche però sono ottime!!
 

elydark

New member
elisa ha scritto:
Ellis ha scritto:
Poi va bè il musical è carino ma è un'altra cosa! Le musiche però sono ottime!!

io ho in mente l'imitazione che fa Fiorello del Gobbo di Notre Dame :D

:lol: :lol: :lol:
era troppo forte!!! e come si scompigliava i capelli??? faceva troppo ridere!!;)
 

angel_eyes

New member
Poirot ha scritto:
Se avete visto il musical, meglio così. Il libro è davvero un mattonazzo, direi illeggibile al punto massimo. Pieno di digressioni, descrizioni che si protendono per capitoli interi. Dopo che l'ho finito ero dimagrito 6 kg! :shock:

Esagerato dai! :D :D

E' un libro lungo ma non un mattone e allora che faresti se leggessi Guerra e pace? Io ho cominciato a leggerlo ma non sono mai riuscita a finirlo perchè le descrizioni erano veramente troppe, lunghe e noiose.
Comunque il libro più bello di Hugo è I miserabili ma a questo punto non mi sento di consigliartelo, diresti che è palloso anche quello e non lo è credimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yobs

H. Collins
Io ho iniziato a leggerlo tempo fa poi per vari motivi non sono riuscito a finirlo...

Adesso che ho un pò più di tempo l'ho ripreso e l'ho divorato... L'ho trovato veramente bello... Mi sa che mi dedicherò anche a "I miserabili"...
 

Yobs

H. Collins
Io il Musical non l'ho mai visto... Tra l'altro due estati fa l'hanno fatto in piazza nella mia città ma me lo sono perso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yobs

H. Collins
Lo so... Lo so... Spero che lo rifacciano al più presto... Non sai come me ne sono pentito... Tutti quelli che l'hanno visto mi hanno detto che è stato veramente bello...
 

elena

aunt member
Uaohhhhhhh! Questo musical visto nello scenario dell'arena di Verona!!!! deve essere stato spettacolare.......io l'ho trovato splendido pur avendolo visto in un contesto assolutamente diverso (Gran teatro di Roma che è praticamente un tendone da circo :wink: !!!!)
 
Alto