Alfredson, Daniel - La ragazza che giocava con il fuoco

fabiog

New member
Cast : Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov
Regia : Daniel Alfredson

Tornano Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist nel secondo film tratto dall'omonimo romanzo della trilogia di Stieg Larsson.
Questa volta Lisbeth viene incastrata ed ingiustamente accusata di triplice omicidio. Blomkvist convinto della sua innocenza segue una sua personale indagine scoprendo il vero passato di Lisbeth e l'intrigo che la vide coinvolta fin da bambina.
Mi è piaciuto anche il secondo film tratto dalla serie Millenium, la storia è aderente al romanzo ed entra subito nel vivo della trama. Rispetto al primo è forse un poco più lento e il fatto che resta " incompiuto", visto che il terzo film uscirà nella primavera 2010, può lasciare a chi non ha letto i romanzi un pò di insoddisfazione.
Lo consiglio comunque sia a chi si è appassionato alla serie scritta sia a chi non ha letto i libri
 

alexyr

New member
buon per te che t'è piaciuto!
io l'ho trovato orrendo e,soprattutto, sconnesso dal primo
è come vedere due film di due registi diversi, di due stili diversi dove ci sono solo gli stessi attori.. la distanza è epocale.

per non parlare poi di Super Salander che da genio informatico diventa la versione tossica e piena di piercing di WonderWoman... per non parlare dell'inutilità di tutti gli altri personaggi.

irreale, poco credibile e poco divertente, si perde tutto il tema della caccia ai trafficanti di merce umana.
 

Meri

Viôt di viodi
Be' non riesco ad essere tanto critca con questo film. Secondo me segue la traccia del libro, forse è la trama che può essere meno intrigante della precedente.
 
Alto