La donna che legge un libro al giorno

nici

New member
Ma che gusto c'è a leggere un libro al giorno? Non arrivi nemmeno a riflettere 5minuti su quello che hai appena finito, che ecco subito ne inizi un'altro. I libri vanno assaporati, ogni volta che si appoggia il libro sul comodino prima di dormire si ripensa alle ultime pagine lette con occhi sognanti....
Leggere non è una catena di montaggio!
 

SALLY

New member
Ma che gusto c'è a leggere un libro al giorno? Non arrivi nemmeno a riflettere 5minuti su quello che hai appena finito, che ecco subito ne inizi un'altro. I libri vanno assaporati, ogni volta che si appoggia il libro sul comodino prima di dormire si ripensa alle ultime pagine lette con occhi sognanti....
Leggere non è una catena di montaggio!

Concordo!...e l'attesa?...di quando avrai un momento libero,per sapere che succederà?!
 

elena

aunt member
Anche a me aveva colpito questa notizia....ma non certo in senso positivo :? ....più che un'amante della lettura mi è sembrata una persona in cerca di notorietà e perlomeno alla ricerca di qualche bel primato :D!!!
Anche se alla lettura mi sembra che la signora riesca a far seguire anche un commento del libro letto.....mi chiedo .....cosa le resterà di questo vagone di 365 libri letti in un anno ? (classico commento da invidiosa :mrgreen::mrgreen: ........ ..... scherzo....non lo sono affatto .....ma sicuramente piacerebbe anche a me avere così tanto tempo da dedicare alla lettura :))
 

Dory

Reef Member
A me piacerebbe avere più tempo per leggere, ma fare solo quello quasi 24 su 24 proprio no.
Ad ogni modo, mi pare di aver capito che questa sua idea è nata per onorare la sorella che amava molto la lettura. Se questo suo gesto è davvero sincero e non ha a che fare con il desiderio di notorietà, credo che sia davvero bello.
 

Minerva

New member
La penso anche io come voi.
Un buon libro è come un gustoso dolce, un cestino di fragole (pastafrolla, crema e fragoline disposte a montagnetta :sbav:) per esempio, oppure un cannolo siciliano :sbav::sbav:; questi dolci vanno assaporati piano piano, lentamente, altrimenti finiscono subito e non ti resta niente.
Per i libri è la stessa cosa; a me, talvolta, è capitato, con alcune letture, di rallentare volutamente il ritmo (poche pagine a sera) proprio per non "consumarle" in poco tempo.
Per quanto riguarda la signora che legge un libro al giorno, mi chiedo: sarà vero? :?
 

Leo

New member
che roba folle... non sono neanche sicuro che sia tutto vero. SU internet ci vuole niente a farsi pubblicità!
 

~ Briseide

Victorian Lady
Bè, deve trattarsi di libri certamente con mole entro un certo range, mi riesce piuttosto difficile credere che riesca a macinare Hugo, Tolstoji, Dostojevski o Tolkien in così poco tempo! :OOUna simile indigestione di lettura sarebbe forse troppo per i miei standard. Avere tutto e subito svilisce un po' il piacere delle cose.
 
Alto