Visioni incantevoli

elisa

Motherator
Membro dello Staff
"Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."

sir perchè non ci dici dove hai preso questo brano? e come si fa a slusciare? perchè anche io voglio quelle visioni incantevoli!!! :shock:
 

zaratia

Sideshow
elisa ha scritto:
"Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."

sir perchè non ci dici dove hai preso questo brano? e come si fa a slusciare? perchè anche io voglio quelle visioni incantevoli!!! :shock:

l'arancia meccanica. citato da alexander de large

ragazzi vi ricordo che queste sono le pagine di servizio... :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
zaratia ha scritto:
elisa ha scritto:
"Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."

sir perchè non ci dici dove hai preso questo brano? e come si fa a slusciare? perchè anche io voglio quelle visioni incantevoli!!! :shock:

l'arancia meccanica. citato da alexander de large

ragazzi vi ricordo che queste sono le pagine di servizio... :wink:

ritiro tutto quello che ho detto!!!!Arancia meccanica non mi fa venire in mente visioni incantevoli, tutt'altro :cry:
 

Sir_Dominicus

Knight Member
elisa ha scritto:
zaratia ha scritto:
elisa ha scritto:
"Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."

sir perchè non ci dici dove hai preso questo brano? e come si fa a slusciare? perchè anche io voglio quelle visioni incantevoli!!! :shock:

l'arancia meccanica. citato da alexander de large

ragazzi vi ricordo che queste sono le pagine di servizio... :wink:

ritiro tutto quello che ho detto!!!!Arancia meccanica non mi fa venire in mente visioni incantevoli, tutt'altro :cry:

Non ti piace questo film?
 

zaratia

Sideshow
zaratia ha scritto:
ragazzi vi ricordo che queste sono le pagine di servizio... :wink:

intendevo dire di non usare le pagine di servizio per discussioni... a questo punto ho deciso di spezzare il topic e di metterlo in amici...
 
Sinceramente "Arancia meccanica" non mi entusiasmato come film...forse perchè l'ho visto nel 2006, dove ormai si vede di tutto, anche in tv, e non nel 1971...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono rimasta talmente impressionata dal film, avevo 14 anni, che la sera rientrando a casa mi guardavo alle spalle :? ho letto il libro di Burgess da cui è tratto il film e devo dire che è stato ancor più inquietante. non riesco ancora ad ascoltare Beethoven senza provare un brivido. Sono impressionabile lo ammetto :cry: Avete letto il libro?
 

Sir_Dominicus

Knight Member
elisa ha scritto:
sono rimasta talmente impressionata dal film, avevo 14 anni, che la sera rientrando a casa mi guardavo alle spalle ......cry: Avete letto il libro?

Anchio sono rimasto tremendamente impressionato...amo i film che mi impressionano e questo è un film molto originale.....sia il libro che il film sono una tortura al cervello....avete presente la parte in cui Alex viene legato al cinema e costretto a fare quella cura spaventosa??!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il trucco di Alex poi è veramente stupendo, credo che molti truccatori si siano ispiarati a lui per rappresentare il male o il maniaco. Una maschera indimenticabile, almeno per me :evil:
 
Ecco, l'unica scena che mi ha un po' impressionato è quando Alex viene legato alla sedia e costretto a tenere gli occhi spalancati tramite gancetti...
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Poirot ha scritto:
Ecco, l'unica scena che mi ha un po' impressionato è quando Alex viene legato alla sedia e costretto a tenere gli occhi spalancati tramite gancetti...

Conosco una persona che si è fatta tatuare sulla schiena proprio quella scena
 
Sir_Dominicus ha scritto:
Poirot ha scritto:
Ecco, l'unica scena che mi ha un po' impressionato è quando Alex viene legato alla sedia e costretto a tenere gli occhi spalancati tramite gancetti...

Conosco una persona che si è fatta tatuare sulla schiena proprio quella scena

Pazzo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma è proprio quello che Arancia meccanica ha voluto comunicare. I confini tra pazzia e sanità mentale, tra bene e male non esistono. Si travalica di qua e di là senza soluzione di continuità.
 

Lois Lane

Young Member
Ma il film arancia meccanica è simile a il 900? perchè io ho visto una parte di 900 e le scene di violenza nn riesco a guardarle , perchè ci sto male e mi spavento. Quindi se arancia meccanica è come 900 mi dispiace voto no.
 
Alto