Pool, Lea - L'altra metà dell'amore

Titolo originale: Lost and Delirious
Paese, Anno: Canada, 2002
Principali interpreti: Piper Perabo; Jessica Paré; Mischa Barton; William Burroughs; Graham Greene; Mimi Kuzyk; Luke Kirby; Caroline Dhavernas; Amy Stewart; Noel Burton
Genere: Drammatico/Sentimentale
Dati tecnici: 98 min.


TRAMA:
Mouse, cresciuta in una piccola cittadina di montagna, si trasferisce al college dove stringe amicizia con le due compagne di stanza Pailine e Tory. Sebbene siano le amiche piú care e intime che abbia avuto, la ragazza é confusa dal rapporto amoroso che intercorre tra le due. Sorprese in questa situazione compromettente, Tory e Pauline si allontanano, mentre Mouse si trova divisa tra le due amiche.

Un film dolcissimo, perfetta espressione dell'adorazione sconfinata, quasi utopica per un altra persona. Manifesto dell'amore omosessuale, di quanto questo sia identico a qualsiasi altra forma, sconfinato e dolce e struggente come tutti gli amori. Grandiosa l'attrice che Pauline, come anche Micha Burton che è stata brava. Un film meraviglioso (Ho pianto per mezz ora). Perfetto esempio di amore puro..
 

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho trovato un film intenso, dolce e poetico(azzeccate le citazione di Shakespeare) che fa riflettere sull'essenza dell'amore e su molte sue sfacettature, nonostante questo, però, non è riuscito ad appassionarmi completamente, in alcuni momenti mi è sembrato scivolare un pò nello scontato. La Perabo era perfetta nel ruolo, decisamente convincente!
 
Alto