Gaia Junior Mondadori

nici

New member
A tutte le ragazze!
Come erano belli i libri per ragazzi degli anni 90, altro che Moccia e compagnia bella!

In particolare vorrei ricordare la bellissima collana Gaia Junior della Mondadori, che ho visto esiste ancora. Sicuramente molte di voi nella loro adolescenza (diciamo dai 10 ai 13 anni) hanno assaporato le bellissime storie di questa serie e ci hanno ricamato sopra con occhi sognanti...
Ricordo alcuni titoli:

L´estate del soldato tedesco – Bette Greene (il mio preferito!!!)
In cerca di Anton – Bette Greene, questo è il seguito del primo
La canzone di Regina - Sally M. Keehn
La figlia della luna - Margaret Mahy
Capelli viola – Sandra Scopettone
Mel - Liz Berry
Professione? Spia! - Louise Fitzhugh
Ronja - Astrid Lindgren
La sfida di Lizzie - Rhea Beth Ross
La scelta di Lola - James Aldridge
All´ombra del salice - Ruth White
Dente di serpe - Robert Swindells


Questa collana mi ha appassionato tantissimo, tanti libri li avevo presi in biblioteca, ma le copertine me le ricordo come fosse ieri :)
 

Brethil

Owl Member
Ho memoria di un libro appartenente a questa collana intitolato "Racconti crudeli" (mi pare) che mi piacque in particolare.
Però non ne trovo traccia cercando in rete, che il titolo non fosse questo? :?
 

debora

New member
gaia junior

ciao mi chiamo debora anche io leggievo i libri della gaia junior li compravo o andavo in bibblioteca e li prendevo e mi piacciono anche ora li ho rivisti in bibblioteca li riprendo quelli di ora nuova edizione non mi piacciono ciao debora
 

Dallolio

New member
Ciao Nici,
è lo stesso se non sono una ragazza? :p
Comunque... erano la mia grande passione alla scuola media. Ricordo che erano divisi in Gaia Junior, Giallo Junior, Superjunior.
Di Gaia Junior ho "Una casa per Maggie"
Di Giallo Junior uno su una ragazza abituata a prendere la metrò senza biglietto e per questo viene ingannata da alcuni spacciatori (non ricordo il titolo)
Di Super Junior ne ho letti veramente tanti... la pendola stregata, la stanza 13, la pietra del diavolo, la pietra delle nove streghe, storie di fantasmi (o qualcosa del genere) I gatti di Astaroth (unico MAI letto) e tanti tanti altri.
Sono nella libreria di sotto, me li hai fatti ricordare, penso che presto li traslerò di sopra
 

nici

New member
Ciao Nici,
è lo stesso se non sono una ragazza? :p
Comunque... erano la mia grande passione alla scuola media. Ricordo che erano divisi in Gaia Junior, Giallo Junior, Superjunior.
Di Gaia Junior ho "Una casa per Maggie"
Di Giallo Junior uno su una ragazza abituata a prendere la metrò senza biglietto e per questo viene ingannata da alcuni spacciatori (non ricordo il titolo)
Di Super Junior ne ho letti veramente tanti... la pendola stregata, la stanza 13, la pietra del diavolo, la pietra delle nove streghe, storie di fantasmi (o qualcosa del genere) I gatti di Astaroth (unico MAI letto) e tanti tanti altri.
Sono nella libreria di sotto, me li hai fatti ricordare, penso che presto li traslerò di sopra

Ok facciamo che sono benvenuti anche i ragazzi!!! :D
Mi hai fatto ricordare la stanza 13....ce lo aveva una mia amichetta e mi aveva raccontato la trama incuriosendomi alla lettura, ma poi non mi ha mai voluto prestare quel libro, che alla fine non ho mai letto! che antipatica!
 

Dallolio

New member
Che stron... :D
Comunque la stanza 13 è molto bellino, io non lo rileggo ora solo perchè temo che non avrei più i brvidi di allora. Tu cosa preferivi?
 

Brethil

Owl Member
La stanza 13...hummm....è quello in cui c'entrano i vampiri?
Se sì lo lessi anche io, ormai 15 anni fa circa :D
 

Dallolio

New member
Io 17 anni fa, mi fai sentire vecchio!!! :p
Era bellissimo, me lo consigliò la mia insegnante di italiano... quello che mi ricordo meglio è la pendola stregata, ove si fonde magia, mistero, morte e tanto altro... devo dire che questa collana ha segnato la mia adolescenza, e l'avevo "rimossa" come se non fosse mai esistita...
 

Brethil

Owl Member
Per soli 2 anni ti senti vecchio? :mrgreen:
Inoltre potresti anche esser più giovane di me (ho 27 anni ben portati :mrgreen:) ed averlo semplicemente letto prima.
 

bastet5588

New member
non ricordo più un libro della collana gaia junior

ragazzi anche io sono cresciuta con i libri della collana per ragazzi mondadori e stavo disperatamente cercando di ricordare il titolo di un libro della collana gaia junior su una ragazza che trova un vecchio cimelio del nonno antropologo. adoravo quel libro ma non ricordo come si chiamasse, qualcuno di voi invece si, per caso??? ne sarei troppo felice !!! ciao a tutti






A tutte le ragazze!
Come erano belli i libri per ragazzi degli anni 90, altro che Moccia e compagnia bella!

In particolare vorrei ricordare la bellissima collana Gaia Junior della Mondadori, che ho visto esiste ancora. Sicuramente molte di voi nella loro adolescenza (diciamo dai 10 ai 13 anni) hanno assaporato le bellissime storie di questa serie e ci hanno ricamato sopra con occhi sognanti...
Ricordo alcuni titoli:

L´estate del soldato tedesco – Bette Greene (il mio preferito!!!)
In cerca di Anton – Bette Greene, questo è il seguito del primo
La canzone di Regina - Sally M. Keehn
La figlia della luna - Margaret Mahy
Capelli viola – Sandra Scopettone
Mel - Liz Berry
Professione? Spia! - Louise Fitzhugh
Ronja - Astrid Lindgren
La sfida di Lizzie - Rhea Beth Ross
La scelta di Lola - James Aldridge
All´ombra del salice - Ruth White
Dente di serpe - Robert Swindells


Questa collana mi ha appassionato tantissimo, tanti libri li avevo presi in biblioteca, ma le copertine me le ricordo come fosse ieri :)
 
Alto