Guevara de la Serna, Ernesto detto "Che" - Latinoamericana

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sottotitolo:
Un diario per un viaggio in motocicletta

Il viaggio in motocicletta di Ernesto Che Guevara e del suo amico Alberto Granado attraversando il continente americano, da Cordoba, percorrendo l'Argentina, il Cile, il Perù... Da questo libro è stato tratto il film "I diari della motocicletta".

Bello il libro, bello il film. Soprattutto pensando che è storia. Anche il Che non è solo una maglietta...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Di lui ho letto (sfogliato, diciamo...) solamente "Diari in Bolivia"...
 

Alessio82

New member
io l'ho lettoo,
gran bel libro...
poi ho saputo anche che a ottobre Alberto è stato in Italia, a Como.
un mio amico l'gha beccato in uno locale una sera
 

cjale

New member
io Alberto Granado l'ho incontrato vicino a Pordenone, dove era stato invitato ad un incontro, dove ci ha raccontato della sua amicizia con il Che e del suo mitico viaggio in sella alla "Poderosa".
Che dire??
Eravamo tutti emozionati di poterlo conoscere e di sentirlo ricordare quei momenti trascorsi con il suo grande amico, ha riposto molto volentieri alle domande che quasi sempre riguardavano il Che e la sua vita.
Al termine dela serata siamo anche andati a bere, noi sorseggiavamo un buon bicchiere di vino, mentre lui ha ordinato un rum!
Era accompagnato dalla moglie e dalla figlia, mi sembra fossero in giro per l'Italia e facessero un giro piuttosto impegnativo, con serate ed incontri un pò dappertutto.
Alberto ha ancora lo spirito di un ragazzino e coltiva ancora dei grandi ideali.
E' stato un vero piacere averlo conosciuto!
 

Alessio82

New member
il mio amico mi ha detto che è un gran personaggio...

si vedono il segni del tempo che passa..però sempre mitico rimane :wink:
 

nici

New member
Avrei preferito un diario con le impressioni scritte al momento del viaggio, più a caldo, e non rivisitate dopo il ritorno. Ne risulta tuttavia una lettura interessante, soprattutto perché si vede delineare il pensiero di colui che doveva diventare un medico, ma che per tutti è stato il Che.
 
Alto