consigliatemi un libro di fantapolitica

tommaso

New member
ciao, vorrei un consiglio riguardo un libro da leggere.
Sono rimasto affascinato dal genere fantapolitica, ho letto 1984 e lafattoria degli animali di Orwell, il mondo nuovo Ritorno al mondo nuovo diAldous Huxley, fahrenheit 451 di Bradbury.
Consigliatemi qualcosa di uesto genere.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao, ti ho modificato il titolo per renderlo più esplicito e così attrarre più risposte :)
 

SALLY

New member
Di libri di fantapolitica ho sentito parlare bene di:"Il Dio Thoth" di Massimo Fini,tra l'altro ricorda molto la fattoria degli animali,se ti è piaciuto,probabilmente anche questo fà al caso tuo.
 

tommaso

New member
grazie a tutti per i coosigli sta mattina andro' a prenderli !! :ad:
 

elesupertramp

Active member
Io ti consiglio La svastica sul sole di Philip Dick, in cui l'autore immagina cosa sarebbe successo se Germania e Giappone avessero vinto la seconda guerra mondiale:

"Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa.".


ed anche, perchè no, Saggio sulla lucidità di Saramago....
 

tommaso

New member
:D grazie a tutti!neanche gli dei l'ho gia' preso e il tallone di ferro e' in arrivo..andro' a vedere anche per tutti questi altri titoli che mi avete lasciato !!

:ad: ciao!:wink:
 

tommaso

New member
gia' letti quasi tutti...

ho gia' comprato tutti i libri che mi avete consigliato..me ne proponete degli altri?sempre con lo stesso tema....grazieeeeeeee:ad:
 
Alto