Vitali, Andrea - Il segreto di Ortelia

DoppiaB

W I LIBRI !
Amleto Selva è un macellaio che arriva a Bellano nel 1919 come apprendista.
E' molto ambizioso è trova facilmente un modo per avere una bottega tutta sua senza fare molta fatica, sposare la figlia di Idreno Crippa , Cirene.
Di certo però la vita coniugale, soprattuto quella con Cirene, non fa per lui, Amleto ha un'unica grande debolezza: le donne.
Si aggrega così a una sgangherata compagnia di frequentatori di bordelli, ma non sa che le donne, anche sua figlia Ortelia, diventeranno la sua rovina fisica ed economica.

Ecco un altro bellissimo e imperdibile romanzo di Andrea Vitali.
Non mancano scene esilaranti e anche quelle con riferimenti sessuali non risultano mai volgari grazie alla maestria di Vitali.
 

Minerva

New member
È il mio primo libro di Vitali; avevo tante aspettative sull’autore e sono rimasta profondamente delusa. Non mi è piaciuta la storia e non mi sono piaciuti i personaggi. (In realtà, in biblioteca cercavo “Olive comprese” e non l’ho trovato). :??
 

Meri

Viôt di viodi
Finito ieri sera e devo ammettere che, a mio parere, questo non è il migliore di Vitali. Una storia troppo breve, dove l'autore sembra aver fretta di far morire tutti i protagonisti x arrivare in fondo al racconto. Manca anche l'ironia che caratterizza i libri di Vitali.:roll:
 

Robby

New member
Finito ieri sera e devo ammettere che, a mio parere, questo non è il migliore di Vitali. Una storia troppo breve, dove l'autore sembra aver fretta di far morire tutti i protagonisti x arrivare in fondo al racconto. Manca anche l'ironia che caratterizza i libri di Vitali.:roll:

Anche io l'ho trovato frettoloso.... La prima parte mi ha fatto ben sperare, poi la fine è giunta un po' di sorpresa... :?
 

isola74

Lonely member
E' il secondo libro che ho letto di Vitali (il primo è stato Almeno il cappello) e ha deluso le mie aspettative. Anch'io l'ho trovato un po' affrettato e con una storia non troppo coinvolgente. Spero nel prossimo.
 
Alto