Besson, Luc - Giovanna d'Arco

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' la storia della Pulzella d'Orleans da quando bambina ha le prime visioni fino alla condanna per eresia al rogo.
Un film del regista francese girato con lauti mezzi ma che anche come kolossal regge poco, secondo me, troppe scene ad effetto a dir poco raccapriccianti, troppo macchiettistico nei personaggi minori, certe scene troppo da spot pubblicitario, la protagonista Milla Jovovich non sempre all'altezza di un personaggio così complesso. Direi bocciato.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sicuramente non è un film perfetto, è lontano dall'essere un capolavoro perché i difetti ci sono, però lo rivedrei volentieri, anche se Milla mi è sembrata più una psicopatica che una santa, troppo esagerata e ridicola in certe situazioni. Nonostante tutto, sarà l'ambientazione, sarà che Giovanna è un personaggio troppo affascinante per potermi lasciare indifferente, sarà il processo finale fatto alla propria coscienza dalla protagonista, sarà il realismo delle battaglie o il potente e indimenticabile "chi mi ama, mi segua" ma non posso bocciare in toto questo film...la sufficienza se la piglia!:mrgreen:
 

SALLY

New member
Non posso dire che mi sia piaciuto questo film,come Ayla,la pulzella mi è sembrata troppo esagerata....na' matta,questa cosa m'ha rovinato il resto.
 

Shoofly

Señora Memebr
E' un film che non rivedrei una seconda volta, questo è certo, però un'idea da salvare secondo me è proprio quella della Giovanna d'Arco "schizzata" perché se non si è molto, ma molto schizzati non si può minimamente pensare di condurre un esercito in battaglia (per giunta en travesti:wink:). E la Giovannona secondo me tutte le rotelle a posto non le aveva...:mrgreen:
 
Alto