McMorrow, Gerald - Franklin

fabiog

New member
Titolo : Franklin
Interpreti: Eva Green, Ryan Philippe, Bernard Hill, Sam Riley
Trama : Essere è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della purezza del primo amore. Emilia una bellissima studentessa d'arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo acerrimo nemico,l'Individuo, per le buie strade della " Città di mezzo", una metropoli fantascientifica dominata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondo distanti. In una notte questi mondi si scontreranno.
Un film che mi ha interessato mano a mano che lo seguivo, al contrario di quello che la trama può far pensare non è il classico film fumettistico con il giustiziere protagonista, ma un film i cui vari pezzi si compongono solo alla fine, in cui posso solo dire di fare attenzione ai vari personaggi, anche quelli meno importanti, una moderna fiaba nera.
Bello decisamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brethil

Owl Member
Non posso dire che questo non sia un bel film dal punto di vista estetico e che non sia molto originale a livello di trama, però una volta finito mi son chiesta "E quindi?".
Pur avendo colto il disegno che c'era dietro il tutto, non ho capito se il film ha un messaggio di fondo o se è un puro esercizio stilistico :?
 
Cast: Un film di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller, Art Malik, Kika Markham, Gary Pillai, Chris Wilson, Susannah York, Mark Wingett.

Genere: Drammatico

Durata: 98’


Trama:
Il film si svolge in due mondi completamente paralleli; Londra ai giorni nostri e Meanwhile City, buia città dallo stile gotico. In questi due luoghi si svolgeranno le vicende dei quattro protagonisti. Philippe nella città immaginaria è una sorta di detective, una delle poche persone che si considera ateo in un mondo dove la fede è imposta dal governo. Gli altri tre personaggi svolgono le loro azioni a Londra, nel mondo reale: Amelia è una giovane ragazza che esteriorizza i suoi problemi interiori attraverso il suicidio; Milo è ossessionato dall’amore; Peter alla continua ricerca di suo figlio.
Le storie inconsuete dei personaggi si intrecceranno nel mondo reale come la trama di un tessuto.

Un capolavoro!!! :ad: lo amo!! :D
Il film è bellissimo esteticamente e c'è anche molto succo nella sceneggiatura. Se dovessi descrivere questo film con un aggettivo direi senza dubbio "onirico": somiglia molto ad un sogno parallelo, dove la vita di qualcuno diventa motivo per intrecci e storie a catena.
Conclusione, è un film che piacerà secondo me a chi ha voglia di riflettere e ovviamente è sconsigliato a chi ricerca solo un po' di evasione :wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho trovato originale, particolare e un pò dark, con ei bravi attori e una bella colonna sonora. Un film composto da tanti tasselli che all'inizio creano confusione e lasciano spaesati ma mano a mano che ci si inoltra nella storia s'incastrano perfettamente tra loro....lo consiglio, veramente molto bello!!
 
Un capolavoro!!! :ad: lo amo!! :D
Il film è bellissimo esteticamente e c'è anche molto succo nella sceneggiatura. Se dovessi descrivere questo film con un aggettivo direi senza dubbio "onirico": somiglia molto ad un sogno parallelo, dove la vita di qualcuno diventa motivo per intrecci e storie a catena.
Conclusione, è un film che piacerà secondo me a chi ha voglia di riflettere e ovviamente è sconsigliato a chi ricerca solo un po' di evasione :wink:
 
Alto