Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Libri recensiti su forumlibri di questo autore:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Rowling, J.K.

Charmed Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Il mio preferito e' L'ordine della Fenice, mi piace soprattutto il cambiamento di Harry Ron ed Ermione da bambini a ragazzi...

Fairy Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Anche io consiglio tutti quanti gli Harry Potter io li ho praticamente divorati e sto aspettando di leggere l'ultimo.
    Anche i film non sono male, anche se ovviamente con i libri non c'è proprio paragone.
    Bello bello... io sto meditando di comprarli tutti in inglese e rileggerli in lingua.
    Rende meglio

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Da sciocca anch'io, ho sempre sottovalutato Harry Potter, facendomi incantare dal gran Business che circolava intorno alla saga, e credendo davvero fosse solo una storiella da bambini. Ma il mondo creato dalla Row, è ben più di quanto mi potessi mai aspettare; ho iniziato a leggerlo dopo esser stata catturata da un gioco per la playstation, e da allora convivo coi libri di Harry Potter sul comodino. E' un fantasy mai banale, mai scontato, molto più profondo di quanto ci si possa immaginare, che stimola la fantasia ma soprattutto la sensibilitÃ*... un capolavoro fantasy, che vale assolutamente la pena leggere, e che porterò sempre nel cuore.

Predefinito

da ieri ho ricominciato il principe mezzosangue per ripercorrere le lezioni private di silente.
    davvero splendide.

ma il mio preferito rimane il quarto, che tra l'altro è il primo che ho letto

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Fantastico....E dire che quando sono andata al cinema a vedere il primo film mi sono addormentata!!! Meno male che non russo!!!!!!!
    Adesso ho consumato tutti i film usciti finora....
    Ho preso il primo libro x curiosità, e poi li ho dovuti prendere tutti!!!!!!! Un paio in biblioteca, ma per il mio comple ho visto bene di regalarmi quelli che mi mancavano!!!! E' una scrittura scorrevole, e una volta iniziato non riesco più a staccarmi!!!! Il 5 gennaio c'ero anch'io a mezzanotte quando è uscito I doni della morte...(Pensavo di essere uno dei pochi adulti, invece per fortuna c'era un mix di tutte le età!) Questo è il più triste, ma anche il più bello secondo me...E quanti colpi di scena....Vado a rileggerlo.................................

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

io sono cresciuta con questa autrici..mi ha accompagnata per tutto il liceo e l'università con l'ultimo libro....
    che dire..il primo l'ho letto ancora quando non era nessuno...l'avevano regalato a mia nonna, convinti che fosse una cosa "Filosofale", e la mia cara nonna me l'ha gentilmente passato..che dire...lei è fantastica nello scrivere, io adoro tutti i suoi libri, vedere il film non è mai la stessa cosa, ogni tanto ne riprendo qualcuno...reputo i migliori il terzo e l'ultimo..quallo che mi è piaciuto meno è stato il quinto, anche se è il fil che mi è piaciuto di più....

comunque gran scrittrice..spero scriva qualcos'altro inerente al fantasy..ma nulla che continui con Harry Potter...non sarebbe bello..la sua storia è finita, anche se piange il cuore a dirlo!!!!

Predefinito

La saga che ha scritto la Rowling (e che la specifico a fa? ) mi è piaciuta molto. Probabilmente perchè amo lavorare di fantasia e mi sono catapultata in quel mondo seduta stante.
    Fu un colpo di fortuna iniziare a leggerla: ricordo che trovai il quarto libro sulla scrivania di mia cugina...e mi fiondai al primo capitolo. Non capii molto, non conoscevo gli avvenimenti precedenti (anche se avevo visto il primo film, mi sembra). Così decisi di rimediare.
    Insomma, mi sono appassionata

Il mio preferito è indubbiamente il quinto...sublime.

Dancing member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho iniziato a leggere i libri della Rowling per combattere la noia, a casa di mia zia, durante le vacanze di Natale... Sono arrivata alla fine della saga con una lacrimuccia che mi solcava il viso. Harry Potter e i suoi compagni sono stati per me degli amici, ho vissuto insieme a loro tutte le avventure, ho imparato ad amare ogni personaggio, e grazie ai film ho potuto aiutare la mia immaginazione a plasmare i luoghi e i volti, per condividerli allo stesso modo con tutti gli appassionati.
    Caro Poirot, io ho quasi 25 anni, e tu sei quello che si deve vergognare?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sono d'accordo, sono diventati degli amici....E col loro mondo di magia mi hanno aiutata ad uscire x un pò dalla realtà di tutti i giorni.....E ho quasi 30 anni........

Scimmia ballerina
    Thanks Thanks Given 
    3
    Thanks Thanks Received 
    40
    Thanked in
    19 Posts

Predefinito

bravissimaa, non scrive certo con un linguaggio ipermega complesso ma ti coinvolge a tal pounto che devi\voui a tutti i costi sapere la fine...bravissima..peccato che sia finita la serie...voto 10\10....

Un quadro...la mia anima
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Appena uscita la prima reazione è stata: non lo leggerò mai, troppo commerciale. Dall'anno scorso mi sono letto gli ultimi tre e devo dire fantastico.
    Sul modo di scrivere invece ho da dissentire, a me è piaciuto molto, semplice e scorrevole, senza mancare però di precisione e coerenza.
    I film gli ho visti almeno 3 volte l'uno ma non sono paragonabili ai libri!
    Davvero belli insomma!

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

ho finito le pagine a forza di rileggerli, le copertine sono tutte sgualcite e si stanno staccando .. storia davvero ben costruita, solo con il 7° ho capito la fantasia di quella donna

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

ho letto tutti i suoi libri... mi piace molto come scrittrice

Re Shulgi di Ur
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mi sono avvicinato al primo libro di Harry Potter leggermente prevenuto verso questa autrice (non mi piacquero per nulla alcune sue interviste che lessi su internet e di mio tendo a evitare tutto ciò che può essere definito un successo commerciale), ma devo ammettere che scrive in modo chiaro, semplice e piacevole. La lettura scorre costantemente senza intoppi, e le va riconosciuto il merito di aver amalgamato nella sua celeberrima saga delle idee originali che amalgamate assieme ne hanno decretato la fama mondiale.

Personalmente preferisco un altro tipo di fantasy, ma l'ho apprezzata.

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

è l' autrice della mia adolescienza.. ho iniziato a leggere harry potter quando ero alle medie e mi ha accompagnato per degli anni.. è stato grazie a questa saga che ho iniziato a divorare libri su libri.. non sarà una scrittrice da premio nobel però di una cosa le va dato atto che ha avuto una fantasia eccezionale, solo quando ho letto il settimo libro ho capito come tutto quello che aveva scritto nei libri precedenti era intrecciato, niente era stato lasciato al caso. Ha saputo creare un mondo dove spesso mi sarebbe piaciuto rifugiarmi e ancora ora sono un po' dispiaciuta che sia finita questa grande avventura..

Ti potrebbero interessare: