XXIII G.L. - Ballottaggio

Quale tra questi libri vuoi leggere?

  • La trilogia della città di K di Agota Kristof

    Voti: 6 23.1%
  • Il processo di Franz Kafka

    Voti: 7 26.9%
  • Il cappotto di Nikolaj Gogol

    Voti: 13 50.0%

  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il XXIII Gruppo di lettura vede tre titoli finalisti andare al ballottaggio :D

La trilogia della città di K di Agota Kristof

Il processo di Franz Kafka

Il cappotto di Nikolaj Gogol

Dobbiamo scegliere uno dei tre. :wink:
 

elesupertramp

Active member
Il XXIII Gruppo di lettura vede tre titoli finalisti andare al ballottaggio :D

La trilogia della città di K di Agota Kristof

Il processo di Franz Kafka

Il cappotto di Nikolaj Gogol

Dobbiamo scegliere uno dei tre che sarà quello che poi sarà letto dal gruppo. Voto unico e segreto :wink:

dove e quando?:mrgreen:
 

Vesper

New member
E' stata una scelta difficilissima visto che sono proprio i 3 libri che avevo votato nel sondaggio, ma alla fine ho optato per Kafka visto che l'avevo proposto io e lo sto già leggendo.
 

lettore marcovaldo

Well-known member
è una citazione dotta, Renato Rascel è il protagonista de Il capotto di Alberto Lattuada, bellissimo film tratto da Gogol :)


[N.d.A]
Tempo a precisare che il riferimento è stato del tutto involontario e più semplicemente legato al motivetto "stà arrivando il temporale..". Portato al successo a suo tempo proprio da Rascel. Adesso che ci penso credo di averlo visto il film di Lattuada, per cui immagino che si possa parlare di citazione inconscia . :mrgreen:
 

~ Briseide

Victorian Lady
Votato Gogol per due ragioni:
1) La mole ridotta, Guerra e Pace può essere affiancato solo da un libro coaì minuto :mrgreen:;
2) Fui piacevolmente colpita da questo autore, e mi piacertebbe molto rileggerlo. Sono certa che commentare questo testo in compagnia debba essere più che piacevole. :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Votato Gogol per due ragioni:
1) La mole ridotta, Guerra e Pace può essere affiancato solo da un libro coaì minuto :mrgreen:;
2) Fui piacevolmente colpita da questo autore, e mi piacertebbe molto rileggerlo. Sono certa che commentare questo testo in compagnia debba essere più che piacevole. :D

come sta andando la lettura del libro dei libri? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto