Chi è Paolo Rossi?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Penso che solo rispondendo a questa semplice domanda possiamo raccontare qualcosa di noi:

Chi vi viene in mente se qualcuno vi chiede chi è Paolo Rossi?

a me ad esempio mi viene in mente il comico Paolo Rossi, a voi?
 

mame

The Fool on the Hill
A me il Paolo Rossi della nazionale italiana ai mondiali del 1982. CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!
Il Paolo Rossi tuo l'ho visto qualche tempo fa dal benzinaio, scasciato come sempre. E poi c'è il Paolo Rossi giornalista che partecipa ai programmi di calcio sul Telelombardia. Non so però se il MIO Valentino abbia un parente di nome Paolo.... :D:D:D:D:D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Penso che solo rispondendo a questa semplice domanda possiamo raccontare qualcosa di noi:

Chi vi viene in mente se qualcuno vi chiede chi è Paolo Rossi?

a me ad esempio mi viene in mente il comico Paolo Rossi, a voi?

Anche a me!!!
Conosco anche quello citato da mame,ma non seguendo il calcio e lo sport in generale non mi sarebbe mai venuto in mente x primo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Paolo Rossi attore

3060_img1.jpg


Paolo Rossi calciatore

paolo_rossi.jpg



Paolo Rossi giornalista

max_beb3dd7c69b14e90633c3822de620762.jpg
 

mame

The Fool on the Hill
Ultima modifica:

Mizar

Alfaheimr
Senza alcun dubbio:




Egli è centravanti esempare. Infatti Pablito non godeva affatto di quelle doti fisiche proprie del ruolo ricoperto in campo quali potenza muscolare, pronunciata e virile fisicità, proliferazione pronunciata dell'asse y). Di altezza non eccessiva, di membra esili, di scarso equilibro, di imbarazzante e quasi pietosa fragilità, Rossi è archetipo di quel calciatore capace di sfruttare ogni granello cinereo o margheritina campestre: ogni pallone vagante, qualunque errore avversario, qualchessia improbabile verticalizzazione poteva essere goal con il Nostro e con il suo approfittante cervellino italiano. Così, la implacabile non eccezionalità dei mezzi tecnici rendeva il suo essere calciatore ancor più raffinato ed incredibile.
Egli ci ricorda la nostra umanità, la pochezza dei nostri mezzi, la piccolezza che ci è connaturale, in un terreno di giganti o titani. Ci ricorda che può comunque esservi un piccolo spiraglio per la rete. Ci ricorda che quello spiraglio va sfruttato con le piccole gambe che abbiamo.
 

Nikki

New member
essendo nata giusto in tempo per imparare a sedere su un divano e fare la spettatrice calcistica..non posso che rispondere, quel Paolo Rossi lì tutta la vita! che annata, l'82! :D
 

SALLY

New member
No, Sally, era l'82... E credo che già allora Paolo Rossi non fosse propriamente un virgulto per il mestiere che faceva....

Però, Elisa, il Paolo Rossi della tua immagine non è quello che intendevo io. Quello che dico io lavora a Juventus Channel.

http://www.juventus.com/site/ita/0B...DBB03ECB_124F9B1F9CFE4D3E9B439C3456DCB358.asp

Hai perfettamente ragione,lo sapevo,non sò perchè ho scritto 92.Mi ricordo anche dove ero,avevo poco più di 20 anni ed urlavo a squarcigola vicino alla grande fontana della mia città!
 

mame

The Fool on the Hill
Mi sbagliavo. Aveva solo 25 ai mondiali dell'82. L'ho fatto più vecchio di quanto non sia.
 

Meri

Viôt di viodi
Prima di tutto il calciatore e i Mondiali dell'82. Avevo 13 anni, ma ho un ricordo così vivo. Il Presidente Pertini e la sua pipa, Bearzot e la sua pipa, il bellissimo Cabrini che ha sbagliato il rigore...Credo di ricordare ancora la formazione. Indimenticabili :ad:
 

Palmaria

Summer Member
Sicuramente il Paolo Rossi calciatore! Anche se nell'82 avevo solo quattro anni e non ho partecipato emotivamente a quei Mondiali, mi commuovo ogni volta che vedo i filmati d'archivio e le immagini di Sandro Pertini!:wink:
 

Mizar

Alfaheimr
Sicuramente il Paolo Rossi calciatore! Anche se nell'82 avevo solo quattro anni e non ho partecipato emotivamente a quei Mondiali, mi commuovo ogni volta che vedo i filmati d'archivio e le immagini di Sandro Pertini!:wink:
Pertinone è stato forse il più gran Presidente che abbiamo mai avuto. Altro che spocchiosi, altezzosi antipaticoni :mrgreen:
E' stato un grande italiano anche nel tifo, nella gioia. Nel giocare incredibilmente a scopone sul treno di ritorno. Nel rispondere alla - tanto idiota da far sorgere il dubbio circa la serietà - domanda del barboso giornalista puzzone.

 
Alto