Mi serve il titolo di una favola

Fallen Angel

Prósōpon
Mi serve il vostro aiuto amici,quando ero piccolo mi ricordo di aver visto in un programma tv la trasposizione di una bellissima favola,di cui però non ricordo il titolo.Mi ricordo che parlava di un ragazzo che si trasferiva in una nuova citta e incontrava uno strano vecchio,poi veniva a sapere di una bellissima principessa che viveva in questa città.Il ragazzo vuole ciedere la mano alla principessa però essa ad ogni pretendente sottoponeva 3 domande dificilissime,se il pretendente sbagliava la principessa gli faceva tagliare la testa.La principessa propone l'accordo al ragazzo,che accetta.Si scopre poi che la principessa era la serva di un diavolo che gli forniva le 3 domande.Il ragazzo,grazie al vecchio che aveva incontrato (dotato di poteri magici) riesce a rispondere alle 3 domande,rompe la maledizione e salva la principessa.
Qualcuno ricorda il titolo di questa favola? Spero che possiate aiutarmi

Ciao
 

Nikki

New member
mi viene in mente solo un film, Scontro di Titani ( :mrgreen: ), dove si narrano le vicende di Perseo.
Perseo vorrebbe sposare Andromeda. Purtroppo la principessa era promessa a Calibos, il quale però, per aver ucciso tutti i cavalli di Zeus, è stato trasformato in un mostro. La principessa si è rifiutata di sposarlo, ma lui si è vendicato imponendole di rivolgere ai suoi pretendenti una domanda (suggerita da lui stesso) a cui avrebbero dovuto rispondere pena la morte. Ma Perseo riuscirà a scoprire la risposta alla domanda che gli verrà riservata!
Non lasciarti ingannare dalla fotografia e dagli effetti molto speciali (in negativo), il film è già del 1981!

settimo minuto, un soldato ci spiega gentilmente le condizioni..
 
Alto