Corrado Onorato - "Perchè ho abbattuto la torre di Pisa"

Corrado

New member
Mi presento: sono Corrado Onorato. Di lavoro progetto macchine da Formula1 ma da qualche anno ho scoperto che ho una passione sconsiderata per la scrittura...così ho deciso di cimentarmi in un "romanzo": all'inizio un pò per scherzo, poi a mano a mano che le pagine uscivano da sole dalla mia penna ci ho creduto sempre di più e adesso che sono riuscito a pubblicarlo sono qui a presentarvelo.
Il libro è intitolato "Perchè ho abbattuto la torre di Pisa"...per ora nessuno è riuscito ad inquadrarlo in un preciso genere letterario, spazia un pò dal giallo all'introspettivo ma credo che sia soprattutto un breve romanzo generazionale.
Parla di noi trentenni del 2000, di come i nostri sogni adolescenziali si scontrino con i primi veri scogli che la vita ti mette davanti...e così conosci la delusione, la disillusione, ma anche la tenacia e la forza di portare avanti i tuoi ideali, tutto ciò in cui credi nonostante tutto a volte sembri remare contro..."e combattere lottare contro tutto contro"...come direbbe qualcuno che spero conosciate!
La trama del libro è bella intrigata ed avvincente, a volte la narrazione veloce ed incalzante si sospende per momenti di riflessione intimi su tutto ciò che per me è importante...grandi temi come amore ed amicizia affrontati con parole semplici di chi vive ogni emozione con poca razionalità ma tutto il cuore e l'anima che ha.
Trovate il link per il "trailer" del mio libro qui sotto...l'ho fatto per cercare di incuriosirvi un pò di più:)
E...nel caso la curiosità diventi insopportabile...trovate anche qualche link dove poter acquistare il libro on-line!
Spero che leggiate il miio primo romanzo e che condividiate con me almeno una pagina di emozioni.
A risentirci...
Corrado

www.youtube.com/watch?v=S0tiV2ZoPpY

http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=2284

http://www.ibs.it/code/9788856707588/onorato-corrado/percheacute-abbattuto-torre.html
 

robertoansioso

New member
Complimentoni vivissimi, sembra un libro davvero accattivante. Complimentoni ancora, ultravivissimi!!
 

robertoansioso

New member
Domani passo in libreria e me lo compero al volo. Complimentoni vivissimi a te e a tutta la tua famiglia e anche comlimentoni e auguroni per tutto quello che di buono farai nella tua bella carriera di scrittore. Complimentoni!
 

Corrado

New member
Ciao Elisa...se devo dire la verità sono proprio "un ragazzo fortunato"...interessante il libro, interessante il lavoro...c'è ancora qualcosa di importante che mi manca ma arriverà. Di vita ce n'è una sola e non bisogna accontentarsi, giusto? :)

Ciao Roberto! Sei andato ad ordinare il mio libricino? occhio che ti controllo :)!!
A parte scherzi...grazie dei complimenti, spero che siano ancora migliori dopo che avrai letto il libro!

Buona serata a tutti!
 
Alto