Chandler, Elizabeth - Baciata da un Angelo: L'Amore che non Muore

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
L'amore non ha confini per un angelo caduto in volo...

978-88-541-1570-5.jpg



Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare il suo amore.
Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi affiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente.
Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane.


Allora, devo ammettere che inizialmente ci ho messo un po' a riuscire a farmi catturare dalla scena... Ciò a causa dell'utilizzo del flashback... Inizia con la "fine" (anche se Fine non è, perché è il 1° di una trilogia... ahimé, scoperto troppo tardi!) e poi torna indietro, alle origini della conoscenza tra Ivy e Tristan... Ecco, ci ho messo un po' a riuscire a capire che dovevo per un po' dimenticare le prime due pagine e concentrarmi sul seguito... Forse un'impostazione diversa del testo (intendo il "layout") avrebbe facilitato il lettore... Magari avrebbero potuto scrivere "Prologo" e cambiar pagina... Invece hanno semplicemente saltato una-due righe e voilà, uno sbalzo temporale di mesi...
A parte quello...anche la scrittura l'ho trovata un po' semplicistica, poco descrittiva, molto banale e adolescenziale... tranne per alcuni piccoli sprazzi...ma molto piccoli!
Mi son spazzolata 185 pagine per ritrovarmi al punto di partenza...senza aver concluso quasi nulla...
Nel complesso, però, un bel libro. Storia interessante e romantica...

Peccato solo per il fatto che dovrò aspettare il 2010 per il 2° ("Baciata da un Angelo: Il Potere dell'Amore")!
Consigliato alle ragazze, soprattutto molto giovani...che amano il romanticismo...
 
Ultima modifica:
Alto