Ammaniti, Niccolò - Io non ho paura

Robby

New member
Ammaniti Niccolò - Io non ho paura

Ho appena cominciato e già finto di leggere questa breve storia. Mi ha catturato e coinvolto a tal punto che questa notte ho fatto le 2 e mi sono dovuta costringere ad andare a dormire... :shock:

Raccontare la trama forse è superfluo perchè molto conosciuta...

Ciò che mi ha colpito, non è la storia in se stessa, ma le emozioni che, durante la lettura, scaturivano e si michiavano pagina dopo pagina, fino alle ultime righe che ho dovuto rileggere due volte... :roll:

Non ho ancora visto, per scelta, il film di Gabriele Salvatores... Penso lo farò presto... :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

infinito

New member
il film mi è piaciuto moltissimo

campi di grano ingialliti dal sole di agosto....un quadro di van gogh!
 

maulis

New member
Io non ho paura è un bel libro, ma in confronto a "Ti prendo e ti porto via" e "Come Dio comanda" (dello stesso autore) impallidisce.
Per chi non li avesse ancora letti, li consiglio vivamente.
 

Emanuela

New member
Ammaniti mi piace molto ma ho letto brutte recensioni su Come Dio comanda. Se non ricordo male dicevano che il buon Niccolò ormai tende a ripetere lo stesso clichè, con ragazzini protagonisti e quant'altro...
Maulis tu lo consigli? E' addirittura meglio dei precedenti?
 

Lentina

Mobile Member
Ti prendo e ti porto via l'ho letto questo inverno e mi ha preso e mi è piaciuto veramente tanto. Da qui la decisione di seguire i vostri consigli di un altro topic e leggere anche Branchie! =D
 

zaratia

Sideshow
Mi hai convinto... tra i miei prossimi acquisti ci sarà anche "Branchie"!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lentina

Mobile Member
scusate, mi sono accorta solo adesso che ho scritto di tiprendo e ti porto via nel topic di io non ho paura..Sarà il caldo!! =P Per fortuna sempre di Ammaniti si tratta! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
è l unica opera che ho letto di ammaniti ma devo dire che mi è piaciuta molto.l ho letto tre anni fa ma mi è rimasto in mente per la sua bellezza.
anche il film mi è piaciuto molto e ricordo che anche le musiche non erano male.
 

Sir_Dominicus

Knight Member
ioamodavidesegre ha scritto:
è l unica opera che ho letto di ammaniti ma devo dire che mi è piaciuta molto.l ho letto tre anni fa ma mi è rimasto in mente per la sua bellezza.
anche il film mi è piaciuto molto e ricordo che anche le musiche non erano male.

Sarò ripetitivo.....ma se Ammaniti ti è piaciuto potresti leggere "Ti prendo e ti porto via"....è davvero bello!
 
Sir_Dominicus ha scritto:
ioamodavidesegre ha scritto:
è l unica opera che ho letto di ammaniti ma devo dire che mi è piaciuta molto.l ho letto tre anni fa ma mi è rimasto in mente per la sua bellezza.
anche il film mi è piaciuto molto e ricordo che anche le musiche non erano male.

Sarò ripetitivo.....ma se Ammaniti ti è piaciuto potresti leggere "Ti prendo e ti porto via"....è davvero bello!
non ti dico una bugia :lo vorrei leggere..ma sai com è ogni volta che inizio un libro mi ricordo "miracolosamente"di tutti gli altri..comunque spero di leggerlo presto cosi poi ti dico! :wink:
 

nevera

New member
ti prendo e ti porto via è veramente un bel libro, uno dei miei preferiti tra quelli degli scrittori contemporanei, anche come dio comanda è interessante anche se il primo credo sia il capolavoro assoluto di Ammaniti
 
Ho letto il libro e ho anche visto il film. E' molto bello, soprattutto la storia, ma anche la descrizione che ci fornisce Ammaniti su una realtà non così lontana quanto crediamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gio84

New member
finito di leggere il libro oggi. avevo due ore buche ed ero in giardino all'università a leggere al sole (che bellooo).

veramente bello. storia intigrante. mi sono letteralmente divorata 200 pagine in pochissimi giorni. mi guarderò anche il film a breve.

libro consigliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~ Briseide

Victorian Lady
Bella storia, trama scorrevole e toccante. Si legge in un boccone e senza appesantire la mente... anche il film è fatto veramente bene...

Per il resto non ho letto più niente di Ammaniti, ma anche io non avevo sentito pareri troppo positivi per "Come Dio comanda" :roll:
 

zolla

New member
bello sia il libro che il film di salvatores con quei campi di grano attorno alla prigione mi pare sia stato girato tra puglia e basilicata...
 
il libro è davvero bellissimo...l'ho letto mentre ero in olanda ^_^
ammaniti è bravissimo nel descrivere i posti dove si svolge la storia...io ogni volta mi perdo nelle sue parole ed è come se facessi parte del racconto...
il film l'ho visto...le scene più belle sono proprio quelle dei ragazzini che corrono nei campi di grano...simboleggiano perfettamente la libertà loro e la prigionia dell'altro bambino...
onsiglio davvero a tutti di leggere il libro!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto