Mi consigliate un bel libro fantasy?

nihal80

New member
Ciao a tutti, mi piace molto il genere fantasy (ma non con i vampiri, se sono considerati in questo genere).
Ho letto "Il signore degli anelli" e le trilogie della Troisi "Le Cronache del Mondo Emerso" e "Le Guerre del Mondo Emerso"
e quest'ultime mi sono piaciute davvero tanto. Qualcuno di voi ha letto qualcosa che mi può consigliare su questo stile?
Grazie
 

nici

New member
Puoi provare con Terry Brooks, partendo da "La spada di Shannara"
oppure con la Black Magician Trilogy di Trudi Canavan, che parte da "La corporazione dei maghi"
 

Sir

New member
Ci sono molti libri e saghe indubbiamente piacevoli e leggibili.
Tuttavia, se hai già letto Tolkien, a mio parere l'unico che può reggere un confronto con lui (proprio perchè non cerca minimamente di imitarlo) è George Martin con le "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", una lunga saga non ancora conclusa edita da Mondadori.
Non so però se è quello che cerchi: si tratta di un fantasy in realtà poco fantasioso e molto realistico, drammatico, dai toni forti e impegnativo, con una minuziosa ricostruzione medievalistica.
 

lavy

New member
dal tuo nick si capisce subito che sei un' amante dei libri di Licia Troisi.. :)comunque io ti consiglierei tutti i libri di Terry Brooks, il Ciclo di Shannara è in assoluto il migliore di tutti quelli che ha scritto.. sono parecchi libri,e se ti piacciono sarai occupata per davvero un po' di tempo :)
 

elesupertramp

Active member
Premesso che non mi piace il fantasy ( infatti questo lo lessi per sbaglio), ti consiglierei Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley.
 

Adanos

New member
io amo la saga di Dragonlance
il primo libro che consiglio è "i draghi del crepuscolo d'autunno" di Weis & Hickman

il titolo è assai intrigante di che parla in linea di massima ?

Attualmente sto leggendo Lo speccio dei mondi di di Cornelia Funke sono arrivato al capitolo 10 tuttavia posso dire che incarna da un certo punto di vista le creature fantasiche che si incontrano nella storia infinita, contornate da un ambiente ed elementi cupi e gotici delle fiabe dei fratelli grim ( nella loro vera essenza) Le falene rosso sangue della fata oscura :D.

Sarebbe da leggersele le versioni originali delle fiabe dei fratelli grimm ... scometto che tante fate sono più cattive di tante streghe ^^
 
Alto