Mainardi, Danilo - Nella mente degli animali

WilLupo

New member
Dovrebbe essere adottato come libro di testo nelle scuole :D
Tutti dovrebbero leggere questo piacevole saggio che ci introduce alle recenti "conquiste" dell'etologia cognitiva demolendo molti luoghi comuni sul così detto "istinto" e sul comportamento dei nostri co-inquilini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mìmir

New member
lo leggo a Pippo, ogni tanto :)
E ci è piaciuto moltissimo il fatto che Mainardi apprezzi, anche lui, la bellezza dei pipistrelli.
 

frasquita

New member
wow, questo me lo prendo immediatamente
sono un'appassionata di animali ma a parte l'anello di re salomone e l'uomo incontrò il cane di konrad lorenz non ho trovato altri testi altrettanto divulgativi e appassionanti. Tempo fa presi un libro sull'etologia del gatto - mi pare fosse tale Celli o qualcosa del genere - e non mi piacque affatto, questo invece pare promettere davvero bene!
 

WilLupo

New member
wow, questo me lo prendo immediatamente
sono un'appassionata di animali ma a parte l'anello di re salomone e l'uomo incontrò il cane di konrad lorenz non ho trovato altri testi altrettanto divulgativi e appassionanti. Tempo fa presi un libro sull'etologia del gatto - mi pare fosse tale Celli o qualcosa del genere - e non mi piacque affatto, questo invece pare promettere davvero bene!

Celli è un mito :D
L'ho sempre seguito in tv, prima che sparisse...

Sto leggendo ora un libro di un etologo ungherese, dal titolo "Se i cani potessero parlare", appena lo finisco vi faccio sapere come è.
Ciao :)
 
Alto